Tour de France, piazza Cavalli in giallo per il video promozionale: tutti invitati

21 Marzo 2024 12:00

Indossa la maglietta del Tour de France la sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi, in occasione della presentazione dell’evento in programma sabato 23 marzo a Piacenza. Mancano 100 giorni al via della grande manifestazione ciclistica che quest’anno eccezionalmente partirà da Firenze il 29 giugno. Il primo luglio, il terzo evento sportivo a livello mondiale arriverà a Piacenza da dove partirà la terza tappa, la più lunga del Tour, che terminerà a Torino.

Appuntamento in piazza Cavalli il 23 marzo – Sabato 23 marzo alle 16.30 piazza Cavalli si tingerà di giallo, il colore del Tour, chi vorrà potrà partecipare alla realizzazione del video promozionale della nostra città. Come testimonial ci sarà il ciclista Vittorio Brumotti, volto noto di Striscia la notizia. Brumotti in mattinata si è collegato in video per la conferenza stampa e si è rivolto in particolare ai più piccoli invitandoli a partecipare all’evento. Dalle 18 di sabato è poi previsto il corteo in via XX settembre in cui Brumotti presenterà alcune evoluzioni sulla sua famosa bicicletta. Alle 18.30 è in programma l’inaugurazione del videomapping dedicato al Tour de France che accompagnerà i cittadini fino al primo luglio, giorno della partenza. Al tramonto Palazzo Gotico si tingerà di giallo.

Viabilità – Per consentire la realizzazione dell’evento in sicurezza, dalle 15 alle 19 di sabato 23 marzo sarà vietata la circolazione nel tratto di piazza Cavalli tra via San Donnino (escludendo l’intersezione con la stessa) e via Cavour, nonché su tre lati di piazza Duomo (con l’eccezione del solo lato Nord per chi proviene da via Romagnosi, procedendo verso via Legnano).

Alla presentazione di questa mattina sono intervenuti, accanto alla sindaca Katia Tarasconi, gli assessori Simone Fornasari e Mario Dadati, l’organizzatrice dell’evento Valeria Benaglia per l’Agenzia Mood e i rappresentanti di tutte le realtà partner: per Confindustria, il vice direttore Giuseppe Cella e il presidente del Gruppo Giovani Industriali Lorenzo Marchi; Christian Sartori della ditta Inside che curerà il videomapping; Paolo Corradini per l’azienda Sagaci, concessionaria di Seta, che ha annunciato l’arrivo di bus gialli a tema; i dirigenti scolastici del 7° e 3° Circolo didattico, Antonino Furnari e Romeo Nicola Manno. Un ringraziamento è stato espresso, nell’occasione, anche alla Camera di Commercio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp