“Ponta e cül”, a Fiorenzuola torna la famosa battaglia delle uova per Pasqua

27 Marzo 2024 03:00

Anche quest’anno le giornate delle festività pasquali a Fiorenzuola d’Arda saranno animate dal “Ponta e cül”, la tradizionale battaglia delle uova sode che andrà in scena in piazza Molinari nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di Pasqua..

Il programma – Il Ponta e cül dei bambini si giocherà nel pomeriggio del sabato di Pasqua, dalle 15 circa. L’associazione Genitori allestirà un banchetto dove chi vorrà, portando le uova da casa, potrà giocare a colorarle e disegnarle.
Confermato invece nella mattinata di Pasqua, dalle 9, l’evento clou della manifestazione, il “Ponta e cul degli adulti”.

L’iniziativa vede l’organizzazione dell’associazione Genitori di Fiorenzuola d’Arda in collaborazione con la sezione locale degli Alpini, la Pro loco di Fiorenzuola d’Arda e il patrocinio del Comune. La presentazione è avvenuta nella sala dell’Orologio del Municipio dal sindaco Romeo Gandolfi, dall’assessore alla cultura Massimiliano Morganti, da Emanuele Cabrini, esponente dell’associazione Genitori e da Roberto Buschi, esponente della sezione di Fiorenzuola d’Arda degli Alpini. Presenti anche gli assessori Elena Grilli e Franco Brauner e il presidente del Consiglio comunale Federico Franchi.

Il ricavato delle iscrizioni alla manifestazione andrà a favore delle varie attività annuali organizzate dalle associazioni promotrici dell’evento a favore della cittadinanza fiorenzuolana. 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp