Autocarro perde carburante e causa incidente, sanzionato il conducente

31 Marzo 2024 03:00

Controlli a tappeto nell’ultima settimana sulle strade dell’Unione Val Nure Val Chero da parte della polizia locale. Gli agenti hanno rilevato una considerevole casistica di veicoli che circolavano nonostante fossero posti sotto sequestro.

La polizia locale dell’Unione Val Nure Val Chero ha inoltre identificato e sanzionato il conducente di un autocarro che nei giorni scorsi, a Podenzano, aveva perso il controllo del mezzo, riuscendo però a tornare sulla sede stradale e a ripartire nonostante il serbatoio perdesse gasolio.

Allontanatosi, non ha avvisato le forze di polizia. La perdita di carburante sulla strada ha causato lo sbandamento di un’auto, finita nel canale attiguo. La polizia locale ha effettuato i rilievi e ricercato l’autocarro, riuscendo a identificare mezzo e conducente grazie alla rete di telecamere dell’Unione Val Nure Val Chero, dell’Unione Trebbia e Valluretta e del Comune di Piacenza. È stato così sanzionato.

Mancata assicurazione: 6 veicoli sequestrati

Durante i controlli a tappeto è stato confiscato un veicolo che circolava nonostante fosse stato posto sotto sequestro precedentemente per la mancata copertura assicurativa. Il mezzo è stato consegnato al custode acquirente e il conducente segnalato alla Prefettura.

Per mancata copertura assicurativa, la polizia locale ha inoltre posto sotto sequestro sei autovetture.

L’ARTICOLO DI NADIA PLUCANI SU LIBERTÀ

© Copyright 2024 Editoriale Libertà