Questura, misure di prevenzione a due cittadini per furti e rapine al Peep

09 Aprile 2024 13:37

Misure di prevenzione dell’avviso orale da parte del questore di Piacenza nei confronti di due cittadini italiani per rapine e furti commessi al Peep.

Il primo, un italiano classe 1969, è stato identificato e deferito per tentata rapina dai poliziotti delle Volanti, dopo aver aggredito e cercato di derubare della borsetta una donna a gennaio, nei pressi del centro commerciale Farnesiana.

Il secondo, un italiano classe 1983, è stato denunciato dalla Squadra mobile per due rapine, una tentata ed una consumata, nonché un furto, tutti delitti commessi ai danni di donne nel mese di marzo.

Misura di prevenzione dell’avviso orale

In entrambi i casi, il questore ha emesso la misura di prevenzione dell’avviso orale ai sensi del codice antimafia con l’obiettivo di scongiurare la reiterazione di reati. Qualora gli stessi violassero la misura di prevenzione inflitta, rischiano la ben più restrittiva misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Proseguono nel frattempo le indagini per verificare l’eventuale coinvolgimento dei due soggetti in altri reati predatori commessi negli ultimi mesi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà