Incidente a Gragnano, uomo travolto sulle strisce pedonali: è grave

06 Maggio 2024 18:46

Un uomo di 79 anni è stato investito mentre stava attraversando insieme alla moglie sulle strisce pedonali. È successo nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 maggio, verso le 17.30 in via Roma, a Gragnano. Le condizioni dell’anziano sono serie. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, l’auto infermieristica e la Croce rossa di San Nicolò.

È atterrato a Gragnano anche l’eliambulanza. Il 79enne dopo aver ricevuto le prime cure è stato trasportato all’ospedale di Piacenza, non sarebbe in pericolo di vita.

Tre auto coinvolte e un pedone investito

Secondo le prime informazioni sembra che un’auto abbia tamponato violentemente un altro mezzo fermo per far attraversare la coppia sulle strisce pedonali. Quest’ultimo è andato addosso all’anziano. Nello scontro è stata coinvolta anche una terza auto parcheggiata a lato della strada.

L’uomo ha riportato un trauma cranico. Per accertare la dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia locale dell’Unione bassa Val Trebbia e Val Luretta e una pattuglia della Polizia provinciale di Piacenza.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà