Penultima giornata di proiezioni a Concorto: il programma di giovedì

24 Agosto 2017 16:23


Sono arrivati in auto dalla Grecia, pur di essere presenti a Concorto Film Festival per presentar ein anteprima nazionale il loro cortometraggio We the others. Ieri sera a Parco Raggio di Pontenure sono saliti sul palco il regista Nikos Gkoulios, la produttrice Anna Monoguiou e due interpreti.

Altra ospite della serata la francese Stéphanie Cadoret, realizzatrice della splendida animazione Mon homme (Poulpe), presentata anch’essa in prima visione italiana.

Oggi, penultima giornata di proiezioni. Dalle 18.00 a Palazzo Ghizzoni Nasalli proseguono le visioni dei corti dedicati al Focus Romania con: Arta (Art) di Adrian Sitaru, Prima Noapte (First night) di Andrei Tanase, Written/Unwritten di Adrian Silisteanu e ‘Bucuresti-Berlin’ di Anca Miruna Lazarescu.

A Pontenure, nell’arena di Parco Raggio in serata, i film in concorso per l’Asino d’Oro sono La viaggiatrice (A traveling girl) di Davide Vigore (Italia), Helga är I lund (Helga is in Lund) di Thelya Petraki (Grecia), My mamma is bossies (My Mum’s Bonkers), di Naomi van Niekerk (Sud Africa), All my happy friends di Paul Howard Allen (Regno Unito), Le phénomène de Raynaud (Raynaud’s Phenomenon) di Lionel Nakache (Francia), Tühi ruum (Empty space) di Ülo Pikkov (Estonia) e Guillaume à la dérive (Guillaume Drifting) di Sylvain Dieuaide (Francia).

Dalle 23.30 a Teatro Serra spazio alla cinematografia argentina con: Bariloco di Javier de Azkue, Henrietta di Javier de Azkue, Extremos – Viaje a Karukinka (Extremes – Expedition to Karukinka) di Federico Molentino & Juan Manuel Ferraro.

Nell’area boschetto di Parco Raggio la performance live del cantautore tropicale San Diego.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp