Bobbio Film Festival, sold out e una prima carica di emozioni

21 Agosto 2021 22:43


Comincia con l’atteso sold out di “Marx può aspettare” il Bobbio Film Festival, in un’atmosfera di grande emozione per il film, per la celebrazione di Marco Bellocchio a Cannes, per l’anno di pausa, che passa dal pubblico agli organizzatori, la Fondazione Fare Cinema con la collaborazione del Comune di Bobbio.

“Siamo effettivamente emozionati e contenti – conferma Paola Pedrazzini – anche perché, dopo un anno di forzata sospensione, ritornando a Bobbio abbiamo sentito un grande entusiasmo da parte della città. Mi fa particolarmente piacere riaprire con “Marx può aspettare”, un film simbolico per Bobbio e Piacenza e un omaggio al nostro presidente Marco Bellocchio, che è stato consacrato a Cannes con la Palma d’Oro d’Onore.

Introducendo la serata, Bellocchio ha definito il suo film come “Un’opera drammatica, tragica, ma anche leggera: é un film che possono vedere anche i giovani, perché contiene un messaggio di speranza e di riflessione sui nostri errori. É un film che mi ha molto emozionato perché ha emozionato, ed é un grande piacere essere qui, a Bobbio, a presentare un film bobbiese e piacentino, che fa parte del mio lavoro bobbiese e piacentino, insieme ai corti che abbiamo girato qui con Fare Cinema, insieme a questo Festival”.

LA FOTOGALLERY DI MASSIMO BERSANI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp