Dilettanti: sconfitto l’Atletico, la Lupa vince il derby con il Royale

24 Settembre 2012 10:38

In serie D è arrivata al quarto turno la prima sconfitta dell’Atletico Bp. I piacentini sono stati battuti 1-2 aPavullo, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Piccolo e la superiorità numerica per oltre50’. A metà ripresa, i padroni di casa hanno ribaltato la situazione nel giro di tre minuti.

In Eccellenza, folla al Bertocchi per il derby tra Lupa Piacenza e Royale Fiore. Hanno vinto 2-1 i biancorossi, apparsi in progresso rispetto alle recenti uscite (e si attende il debutto dell’ex attaccante del Piacenza Volpe).

La Lupa è andata in vantaggio al35’del primo tempo grazie al terzo gol in due partite di Marco Arena, bravo a concludere con un colpo di testa una iniziativa condotta da Pellacini e Martinez.

Il raddoppio è arrivato al4’della ripresa per merito di Valla che ha sorpreso una difesa mal piazzata. Al41’Burgazzoli ha ridotto le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma, nell’ultimo scorcio di partita, è stata ancora la Lupa ad avere le occasioni migliori.

Festa anche per il Fiorenzuola che ha centrato la prima vittoria in campionato (1-0 al Bibbiano), cancellando finalmente lo zero in classifica. Pure in dieci uomini nelle battute conclusive, i rossoneri hanno realizzato il gol da tre punti al42’del secondo tempo: angolo di Pizzelli e colpo di testa vincente di Piva.

 

 

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp