Calcio: seconda, terza categoria e campionati giovanili provinciali sospesi

13 Febbraio 2013 17:11

AGGIORNAMENTO DELLE 18.29 – Come annunciato questa mattina, il comitato provinciale Figc sospende l’intera giornata calcistica di questo fine settimana.
“Causa l’innevamento generalizzato dei campi di gioco provinciali, questa delegazione sospende e rinvia a data da destinarsi tutte le gare di tutte le categorie programmate sui campi in erba naturale, da giovedì 14 a domenica 17 febbraio 2013” recita il comunicato ufficiale della Federazione.

Restano regolarmente programmate le gare che si giocano sui campi sintetici di Podenzano e di Fidenza:

  • Podenzano – Ziano (2ª Cat.) domenica 17/2 ore 14.30
  • Nuova Spes – San Rocco (3ª Cat.) domenica 17/2 ore 14.30
  • Nuova Spes – Bassa Parmense (Giov. B) domenica 17/2 ore 10.30
  • Fidenza – Or. Sa. (Giov. B) domenica 17/2 ore 10.30
  • Podenzano – Farnesiana (Giov. prov.) sabato 16/2 ore 15.00


AGGIORNAMENTO DELLE 17.12
Calcio: Lupa, 500 euro di multa. Squalificati Valla e Ferrari
Come anticipato questa mattina, nessuna indicazione da parte della Figc regionale circa le intenzioni riguardanti eventuali rinvii delle gare in programma domenica prossima. Il destino di Lupa Piacenza – Sampolese, come tutte le partite dei gironi di Eccellenza, Promozione e Prima categoria sarà deciso nella mattinata di venerdì: si intende quindi valutare con cura il reale stato dei terreni di gioco. E’ invece arrivata puntuale la squalifica per un turno comminata a Davide Valla (quarta ammonizione) e a Matteo Ferrari per due turni. Inoltre un’amara sorpresa giunge per la società biancorossa alla quale è comminata un’ammenda di 500 euro.

Così recita il comunicato:
In campo avverso propri sostenitori rivolgevano espressioni offensive e minacce verso l’ass. nr 2 dell’arbitro. Inoltre propri sostenitori lanciavano bicchieri di birra contro i calciatori avversari durante la gara. Al termine del primo tempo un sostenitore della società ospitata scavalcava la recinzione per andare contro la terna che stava rientrando negli spogliatoi. Veniva prontamente fermato e allontanato dai dirigenti della società ospitante.

 

NOTIZIA DELLE 9.55
Campionati dilettanti a rischio rinvio. Venerdi la decisione 
Saranno rilasciati oggi i comunicati ufficiali della Figc, sia per l’ambito provinciale che regionale. Si attendono notizie in merito ad eventuali rinvii delle gare in programma tra sabato e domenica del calcio dilettanti; niente ancora di ufficiale, ma sembra destinata al rinvio d’ufficio l’intera giornata dei campionati gestiti dalla delegazione piacentina (seconda e terza categoria, oltre ai campionati giovanili). Maggiore incertezza a Bologna: l’orientamento sembra essere quello di temporeggiare almeno fino a venerdì, prima di assumere decisioni in merito alla disputa o meno delle partite.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp