Basket, A2 Silver: al PalaBakery è bagno di folla per Pallacanestro Piacentina

24 Agosto 2014 19:10

20140824-191048.jpg

Un vero e proprio bagno di folla per la Bakery Basket che si è presentata oggi al proprio pubblico accorso numeroso al PalaBakety per salutare Rombaldoni e compagnia. Protagonista assoluto della giornata il presidente Marco Beccari che ha catechizzato i suoi uomini con un lungo discorso attraverso il quale ha voluto spronare i biancorossi in vista della nuova avventura in A2 Silver. Un grande entusiasmo che appare l’auspicio migliore in vista del torneo che prenderà avvio il 4 ottobre. Prima, un corposo cammino fatto di amichevoli assai probanti: si parte il 3 settembre con il match a domicilio del Rubiera (serie C), passando per la super sfida con la Fortitudo (a Bologna).
“Vogliamo arrivare all’inizio del campionato già in forma ed evitare l’inizio ad handicap della scorsa stagione” ha detto coach Claudio Coppeta, anch’egli apparso molto carico nel corso del pomeriggio di presentazione.

Notizia delle 10
Parte oggi alle 17 dal Palanguissola la nuova avventura della Bakery Basket nel campionato di A2 Silver. Agli ordini di coach Coppeta, la squadra piacentina si ritrova per l’avvio della fase di preparazione atletica in vista del campionato che partirà il prossimo 4 ottobre.

Dopo la fantastica cavalcata interrotta ad un passo dalla final four promozione, ma soprattutto dopo il ripescaggio dalla DNB, la società del presidente Marco Beccari non sembra affatto intenzionata ad un torneo da comprimaria. Una campagna acquisti frizzante che ha portato in maglia biancorossa i primi giocatori stranieri della storia della Bakery: Sorokas e Hill sono le scommesse della dirigenza Bakery che riparte peró dalle solide certezze di Rombaldoni, Gasparin e Italiano e dall’esperienza di un altro nuovo arrivato come Marco Rossetti.

“Con l’accorpamento nella prossima stagione di GOLD e SILVER, salvarsi significherebbe “guadagnare” un’altra categoria. L’obiettivo è proprio quello: giocare la prossima stagione nell’A2 unica e sono convinto che lo centreremo”. Sono parole che non lasciano spazio a dubbi e a pronunciarle è Marco Beccari: le ambizioni della Pallacanestro Piacentina non sembrano affatto esaurite.

20140824-100235.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp