Piacenza

Calcio dilettanti, i risultati. Lunedì, la Nuova Spes a Zona Calcio

28 settembre 2014

20140927-182456.jpg

Dopo la grande prova del Pro Piacenza vittorioso sul Pisa, domenica priva di squilli per le piacentine di serie D: cade il Piace a Borgo San Lorenzo, mentre il Fiorenzuola si illude con Franchi, ma l’Imolese coglie il pareggio in un match di grande sofferenza per i rossoneri.

In Promozione, il Gotico Garibaldina ribadisce come il suo avvio non rappresenta un semplice fuoco di paglia: il rigore di Sahe a Cadelbosco regala tre punti ai piacentini che dominano per tutto il corso dei 90′ di gioco e mantengono la vetta al pari del Luzzara. Subito dietro, a due lunghezze, c’è il Carpaneto fresco di rivoluzione: Mino Lucci ottiene in rimonta il primo successo della sua gestione ai danni del Monticelli, grazie alle reti di Antonini e del solito Centofanti nel finale. Bella vittoria della Castellana: la doppietta di Zanaboni e il gol di Oppedisano piegano il Montecchio e la giornata per le squadre di Castelnsagionvanni è resa ancor più positiva dal robusto pari esterno ottenuto dal Fontana Audax sul campo della Falk: Centanni e Vercesi all’ultimo respiro i marcatori. Niente da fare per il Royale Fiore che, nonostante un avvio incoraggiante, cede per 2-1 tra le mura amiche con Il Cervo: di Cossetti il gol dell’illusorio vantaggio biancoviola.

In Prima Categoria è un quartetto a guidare la classifica a punteggio pieno: impressionanti i numeri dell’Agazzanese che, dopo il 5-0 rifilato al Rottofreno (doppiette di Burgazzoli e Fulcini, un gol di Zarbano), vanta ben 12 reti all’attivo e la propria porta inviolata in tre gare di campionato. Rimangono aggrappate ai granata il S.Secondo e soprattutto la Valtidone di bomber Spiaggi (due gol con il Borgo S.Donnino) e la sorpresa Borgonovese che, grazie a Sartori, piega una coriacea Sarmatese. Frena ancora il Nibbiano a S.Nicolò con il Baby Brazil, mentre bomber Ragalli regala il successo esterno della Bobbiese sul campo della Pontenurese.

In Seconda, la copertina è ovviamente tutta per la Nuova Spes, capace di espugnare il campo della Pontolliese: il gol di Boccuni vale il tris di vittorie per la formazione di Sassi. Nell’altro raggruppamento di Seconda, percorso netto soltanto per l’Alsenese, corsara sul campo del Niviano.

Nel girone A di Terza, vanno a braccetto Primogenita e San Filippo Neri, mentre prosegue la marcia solitaria del sorprendente Chero che guida la graduatoria nel girone B.

È invece fissato per le 21 l’appuntamento con la diretta di Zona Calcio, in onda lunedì sera su Telelibertà. La conduttrice Nicoletta Marenghi e i suoi ospiti analizzeranno la domenica del calcio piacentino con il supporto di immagini, interviste e degli interventi degli ospiti in studio. Questa settimana, oltre ai giornalisti Paolo Gentilotti, Marco Villaggi e Francesco Romano, presente in studio una delegazione della Nuova Spes, capolista di Seconda. Presenti anche i protagonisti di Pro, Piacenza e Fiorenzuola.
Questi i risultati di oggi:

SERIE D
Abano-Rimini 0-1
Bellaria Igea Marina-Thermal Abano 2-1
Castelfranco-Ribelle 2-1
Este-Correggese 1-1
Fidenza-Formigine 2-0
Fiorenzuola-Imolese 1-1
Fortis Juventus-Piacenza 1-0
Mezzolara-Jolly Montemurlo 2-1
San Paolo Padova-Romagna Centro 0-1
Scandicci-Delta Porto Tolle 0-0

PROMOZIONE
Brescello-Castelnovese 3-1
Cadelbosco-Gotico Garibaldina 0-1
Castellana-Montecchio 3-1
Falk Galileo-Fontana Audax 2-2
Luzzara-Valtarese 2-1
Medesanese-Traversetolo 1-1
Royale Fiore-Il Cervo 1-2
Soragna-Biancazzurra 2-1
Terme Monticelli-Carpaneto 1-2

PRIMA CATEGORIA
Agazzanese-Rottofreno 5-0
Baby Brazil S.Nicolò-Nibbiano 1-1
Borgonovese-Sarmatese 3-2
Casalese-Viarolese 0-1
Noceto-Vigolo 1-0
Pontenurese-Bobbiese 1-3
San Secondo-Tonnotto Madregolo 2-1
Valtidone-Borgo San Donnino 3-2

SECONDA CATEGORIA (Girone A)
Bobbio2012-Turris 1-2
Calendasco-Podenzano 4-2
Gazzola-Vigolzone 3-4
Olubra-Travese 1-2
Pittolo-Gossolengo 4-1
Pontolliese-Nuova Spes 0-1
Ziano-Arsenal 0-2

SECONDA CATEGORIA (Girone B)
Folgore-Caorso 1-5
Fontanellatese-Corte Calcio 2-2
Niviano-Alsenese 1-2
Pontegreen-Pol. Pontenure 1-1
San Giuseppe-Sporting Fiorenzuola 0-0
San Lazzaro-Fontanellato 3-2
Vernasca-San Rocco 2-5

TERZA CATEGORIA (Girone A)
Bivio Volante-LibertaSpes 2-4
Gragnano-San Filippo Neri 2-2
Podenzanese-Borgonovo 2-0
Polisportiva BF-Perino 0-3
Primogenita-Besurica 2-1
San Corrado-Lyons Quarto 3-4
Riposa: Rivergaro

TERZA CATEGORIA (Girone B)
Arquatese-Il Drago San Giorgio 3-0
Cadeo-Pro Villanova 1-2
Fulgor Fiorenzuola-San Lorenzo 2-0
Gropparello-GerbidoSipa 2-2
San Polo-Salicetese 1-2
Sannazzarese-Chero 0-2
Riposa: Lugagnanese

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Provincia Sport

NOTIZIE CORRELATE