Piacenza

Calcio, i risultati. Impresa Fiorenzuola. Stasera Zona Calcio

12 ottobre 2014

20141012-004958.jpg

Il Pro che ritrova Torri e ottiene un punto fondamentale al cospetto del Prato, Marrazzo che segna gol a grappoli e guida il suo Piace nella scalata alla vetta, il Fiorenzuola che non finisce più di stupire e piega lo spauracchio Delta Porto Tolle. Va in archivio un week end calcistico che regala gioie in quantità alle formazioni di casa nostra.
Il Piace, grazie alla cinquina rifilata al malcapitato Romagna Centro con tanto di poker servito da bomber Marrazzo, sette gol nelle ultime due partite, è ora lanciatissimo in graduatoria: secondo posto solitario a due soli punti dall’Este, rimasta unica capolista vista la fragorosa caduta del Delta Porto Tolle, prossima avversaria di Volpe e compagni.
E’ stato il Fiorenzuola ad estrarre dal cilindro il colpo a sorpresa della giornata, riuscendo a rifilare la prima sconfitta stagionale alla squadra di Rovigo. Un successo che proietta i ragazzi di Mantelli nei quartieri nobili della classifica, ma soprattutto tre punti frutto di una gara attenta, generosa, durante la quale i rossoneri hanno trovato la forza di piazzare un incredibile controsorpasso a firma Casisa che ha dato il “la” alla festa valdardese, aperta in avvio dall’eurogol di Mazzoni. Di Pizzelli il gol del momentaneo 2-2.

Scendendo in Promozione, fuochi d’artificio a Carpaneto, dove la squadra di Lucci si conferma macchina da gol ma deve sudare le sette camicie per piegare Il Cervo. Ancora a segno l’intramontabile Centofanti, oltre ad Armani due volte e Arata. Tiene il Gotico Garibaldina che piega la Falk, mentre cade malamente il Royale Fiore a domicilio del Montecchio: Cossetti fallisce un calcio di rigore e da lì la squadra di Melotti scompare dal campo. Niente da fare per il Fontana Audax che cede in casa di fronte al quotato Luzzara, mentre torna finalmente al successo la Castellana, vittoriosa nella tana della Biancoazzurra.

In Prima, la copertina è sempre ad appannaggio della Bobbiese di mister Macchetti che piega un’altra capolista, il San Secondo (Stojikov e Dabusti i giustizieri), e raggiunge il primo posto, affiancando proprio i parmensi e l’Agazzanese che, nel derby con la Sarmatese, torna macchina da gol spietata. Sono sedici i centri messi a segno dalla formazione di Chierico nelle prime sei giornate, con un solo gol subito.

In Seconda, la Nuova Spes si aggiudica la sfida al vertice con l’Arsenal e ora è il Vigolzone a tenere la scia della squadra di mister Sassi. Da segnalare un altro allenatore che lascia: mister Cremona, dopo la sconfitta interna subita ad opera della Pontolliese, ha presentato le proprie dimissioni. Nel girone B invece, il Corte Calcio approfitta del mezzo passo falso del Caorso con il San Lazzaro e grazie al poker servito al Pontegreen, conquista la vetta.

Nel girone A di Terza, la Libertas Spes, grazie alle reti di Negri e Botti, piega il Quarto e tiene a distanza un Borgonovo spietato con la BF. Nell’altro raggruppamento, colpaccio del Drago San Giorgio, corsaro sul campo della battistrada Lugagnanese, con l’Arquatese che, grazie al 4-0 sul Gerbido, avvicina il primo posto, distante solo un punto.

Lunedì alle 21 invece, tutte le immagini e le emozioni della domenica saranno rivissute nel corso della nuova puntata di Zona Calcio. Allo Spazio Rotative, la conduttrice Nicoletta Marenghi ospiterà i protagonisti del week end. A cominciare dal centravanti del Pro Piacenza Omar Torri, oltre al giovane attaccante del Piace Alessandro Minasola. Presente anche una delegazione del Royale Fiore, guidata dal patron Totò Rizzo. Nel corso della serata, sarà mandata in onda una lunga ed interessante intervista al capitano del Piacenza, Francesco Volpe. Appuntamento in diretta su Telelibertà.

SERIE D
Abano-Correggese 1-0
Bellaria Igea Marina-Formigine 2-1
Casltefranco-Thermal Abano 1-0
Este-Scandicci 2-0
Fidenza-Imolese 1-1
Fiorenzuola-Delta Porto Tolle 3-2
Fortis Juventus-Ribelle 1-0
Mezzolara-Rimini 3-1
Piacenza-Romagna Centro 5-0
San Paolo Padova-Jolly Montemurlo 3-1

PROMOZIONE
Biancazzurra-Castellana 0-3
Carpaneto-Il Cervo 4-3
Castelnovese-Soragna 0-1
Fontana Audax-Luzzara 0-2
Gotico Garibaldina-FalkGalileo 3-1
Montecchio-Royale Fiore 3-0
Terme Monticelli-Cadelbosco 3-1
Traversetolo-Brescello 1-3
Valtarese-Medesanese 3-1

PRIMA CATEGORIA
Bobbiese-San Secondo 2-1
Borgo San Donnino-Viarolese 2-1
Nibbiano-Noceto 4-0
Rottofreno-Pontenurese 1-1
Sarmatese-Agazzanese 0-4
Tonnotto Madregolo-Casalese 1-2
Valtidone-Baby Brazil 1-0
Vigolo-Borgonovese 1-0

SECONDA CATEGORIA (Girone A)
Arsenal-Nuova Spes 2-3
Gossolengo-Bobbio2012 1-3
Podenzano-Gazzola 2-1
Travese-Pontolliese 2-4
Turris-Calendasco 0-2
Vigolzone-Olubra 4-3
Ziano-Pittolo 3-2

SECONDA CATEGORIA (Girone B)
Caorso-San Lazzaro 1-1
Corte Calcio-Pontegreen 4-0
Fontanellato-Niviano 1-0
Polisportiva Pontenure-Vernasca 3-0
San Giuseppe-Fontanellatese 2-2
San Rocco-Folgore 3-0
Sporting Fiorenzuola-Alsenese 2-1

TERZA CATEGORIA (Girone A)
Besurica-Bivio Volante 1-0
Borgonovo-Polisportiva BF 4-1
Lyons Quarto-LibertaSpes 1-2
Perino-Primogenita 3-3
Rivergaro-Gragnano 1-2
San Filippo Neri-Podenzanese 2-1
Riposa: San Corrado

TERZA CATEGORIA (Girone B)
Cadeo-Fulgor Fiorenzuola 0-1
GerbidoSipa-Arquatese 0-4
Lugagnanese-Il Drago San Giorgio 1-2
Pro Villanova-Chero (sospesa all’85’ sul risultato di 2-1)
Salicetese-Gropparello 2-2
San Lorenzo-San Polo 0-1
Riposa: Sannazzarese

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Provincia Sport

NOTIZIE CORRELATE