Piacenza

Alberto Burzoni (Pro) a Zona Calcio: “Lavoro per una squadra unica”

16 febbraio 2015

20150216-205800.jpg

“Un’unica società che possa fare calcio professionistico a Piacenza è l’obiettivo da perseguire e per il quale mi sto spendendo. Mi sto rapportando anche con i tifosi del Piacenza per cercare di arrivare al traguardo, ma ho ottenuto risposte piuttosto contrastanti e soprattutto i fratelli Gatti vogliono rimanere i padroni assoluti del club”. Sono le parole di Alberto Burzoni, consigliere di amministrazione del Pro Piacenza, intervenuto questa sera nel corso di Zona Calcio, la trasmissione di Telelibertà interamente dedicata al calcio piacentino. Torna dunque a far discutere l’opportunità di unione delle forze tra le due principali realtà calcistiche cittadine reduci da un week end sul campo piuttosto diverso. È toccato a Michael Bacher commentare la caduta del suo Pro sul campo del Pisa, mentre Avio Franzone, dirigente del Piace, ha analizzato la bella vittoria di Padova.
É stata peró la serata della ribalta per la Polisportiva BF: i ragazzi della formazione valnurina hanno animato la serata dello Spazio Rotative. Il presidente Claudio Bruzzi e il direttore Loris Magnani hanno presentato la folta delegazione, presente in massa allo Spazio Rotative, anche con un nutrito gruppo della squadra femminile. Proprio Magnani, nel corso del suo intervento ha evidenziato le difficoltà del “fare sport in un piccolo paese di montagna con strutture che non aiutano di certo”.
Per finire, come di consueto, è stato tempo di Amarcord, con le immagini del Piace della serie A: a provocare qualche lacrima ai tifosi più attempati sono stati i gol del derby con la Reggiana della stagione 96/97, festeggiati con il rito della “Macarena”.
Zona Calcio torna lunedì prossimo.

Notizia delle 7
La nevicata della settimana scorsa ha condizionato nuovamente il calcio dilettanti: solo cinque le gare disputate ieri nel Piacentino. Non si ferma invece Zona calcio che è in onda su Telelibertà con ospiti e opinionisti per commentare le gare del Pro Piacenza e del Piacenza. In studio la Polisportiva B.F., club di Terza categoria che vanta anche una squadra femminile. Immancabile il momento dell’amarcord biancorosso e il punto della serie A con Paolo Gentilotti, capo servizio sport di Libertà che insieme a Marco Villaggi e Gianni Rubini commenteranno gli incontri della domenica calcistica piacentina. Vedremo le immagini salienti di Pisa Pro-Piacenza per la Lega Pro; San Paolo-Padova Piacenza per la serie D e Gotico-Luzzara di Promozione. La rubrica Fuori Campo sarà dedicata a Stefano Mauri, forte centrocampista del Piacenza. In studio ci sono Michael Bacher, centrocampista del Pro Piacenza e Avio Franzone, dirigente del Piacenza calcio.

Per contattare la trasmissione: sms e whatsapp 335 7422274, email: [email protected]; facebook: Telelibertà Piacenza; twitter: @teleliberta #zonacalciolive

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Provincia Sport

NOTIZIE CORRELATE