Correre in Libertà: doppio appuntamento a Ferriere e Gropparello

27 Luglio 2017 16:42

Due marce e una gara vera e propria. Anche in questo fine settimana, i podisti piacentini avranno di che scegliere. Domenica 30 luglio, a Gropparello, andrà in scena la edizione numero 6 della marcia “Walk Maio”. E sempre domenica, ma in Alta Valnure, Ferriere ospiterà un’altra marcia e una gara di corsa in montagna.

Ma andiamo con ordine. E partiamo, appunto, da Gropparello. La “Walk Majo”, che è dedicata alla memoria di Marco Maggi detto appunto Majo, propone ben tre percorsi: da 3, 10 e 14 chilometri. “I tracciati sono dei collinari – spiega Andrea Ratti, uno degli organizzatori – e di asfalto quasi non ce n’è. Si corre in mezzo ai boschi, al fresco, lungo delle vecchie carraie. E’ un giro adatto a tutti e che offre panorami davvero splendidi su tutta la vallata. E poi all’arrivo, al ristoro finale, i podisti troveranno focaccia e pizza”. L’orario di partenza di questa “Walk Majo”, che è organizzata dalla Proloco di Gropparello, è libero: dalle 7.30 alle 9.

A Ferriere, invece, i percorsi della marcia saranno due: da 5 e da 13 chilometri. La partenza è sempre libera, dalle 9 in poi. Oltre a questo evento non competitivo, però, il capoluogo della Valnure, sempre domenica, ospiterà anche la decima prova del nostro campionato, il Ferriere Trail Festival, che propone in realtà tre gare diverse su tre distanze diverse: 20, 30 e 54 chilometri. Diversi anche gli orari di partenza: 7 (per la 54 chilometri), 10 (per la 30 chilometri) e 11 (per la 20 chilometri).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp