Grande successo per la prima edizione del trofeo “Città di Piacenza”

25 Settembre 2017 11:57

E’ andata in buca con una 3 giorni di gare la prima edizione del Trofeo Città di Piacenza, la gara nazionale di golf organizzata dal Croara Country Club, alla quale hanno partecipato 82 giocatori e 30 giocatrici provenienti da tutta Italia. La gara (contraddistinta per l’alto livello tecnico dei partecipanti, con molti giocatori facenti parte della nazionale italiana) si è disputata in 3 giorni con un percorso di 54 buche, con i migliori 48 risultati maschili e i 24 femminili ammessi al giro finale.

Tra gli uomini, il vincitore è stato Andrea Pagano con 219, mentre tra le donne a trionfare è stata la piacentina Alessia Bosini del golf Club di Castell’Arquato, grazie all’ottimo 225. Secondo lordo maschile per Francesco Abbà con 219, secondo lordo femminile per Giulia Cardone con 230. Pietro Pontiggia ha guadagnato con 214 il primo netto maschile, mentre è stata Francesca Pastorello ad aggiudicarsi con 214 il primo netto nel femminile.
Tra i piacentini che si sono particolarmente distinti grazie alla propria prestazione in gara, vanno citati Alessandro Ricotti, James Massarenti, Riccardo Tosi, Andrea Rossi ed Elia Dallanegra. Nel femminile invece, le piacentine meglio piazzate sono state Federica Biscuoli ed Elena Masoero, entrambe del Croara Country Club.
La manifestazione ha registrato una grandissima affluenza e soprattutto tanto entusiasmo da parte dei partecipanti, che hanno così scoperto e apprezzato il territorio piacentino.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp