Successo per il Torneo città di Piacenza: alla Raffalda 113 atleti

25 Ottobre 2017 15:17

Grande successo alla piscina Raffalda, domenica 22 ottobre, per la 16esima edizione del “Torneo città di Piacenza”. La manifestazione, durata tutta la giornata, ha coinvolto otto squadre che hanno riempito l’impianto sportivo con 113 giovani atleti lombardi ed emiliani. Il torneo ha visto in acqua ben quattro squadre piacentine: due Under 13 e due Under 15.

La mattinata si è aperta con la categoria Under 13, dove Piacenza 1 ha perso contro Parma (1-10) e Piacenza 2 ha sconfitto Como (7-5). I ragazzi allenati da Camilla Tramonti e Riccardo Capelli, hanno raggiunto il secondo e terzo posto nelle fasi finali giocate nel pomeriggio, dove Parma ha battuto Piacenza 2, e Piacenza 1 ha sconfitto Como. Spazio anche all’Under 15, allenata da Rocco di Gianni e Riccardo Capelli, con Piacenza 2 che ha perso contro Parma (1-6), e Piacenza 1 che ha battuto Bissolati Cremona (12-4). Nelle fasi finali Piacenza 1 si è qualificata prima battendo Parma, Piacenza 2 ha raggiunto il terzo posto battendo Bissolati Cremona.

Il torneo è stato organizzato da tutti i membri della società piacentina per commemorare Raffaele Galante, atleta piacentino classe 1990 che ha giocato 13 anni per la Pallanuoto Piacenza, scomparso il 3 giugno 2016. Alla fine della competizione, il presidente dell’Everest Piacenza Alessandro Cighetti ha consegnato i trofei alle squadre che hanno partecipato al torneo. Il premio Raffaele Galante come miglior giocatore, è stato consegnato al giovane piacentino Alessandro Panelli, classe 2003.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp