Brianza amara per i rossoneri: Giudici-Caverzasi affossano i rossoneri

24 Marzo 2018 03:24

Secca sconfitta per 2-0 per il Pro Piacenza che cade sul campo del Monza: Giudici nel primo tempo, Caverzasi nella ripresa affossano la squadra piacentina, punita probabilmente oltre i propri demeriti.
Problemi di formazione per mister Pea: fuori causa Aspas, il tecnico lodigiano rispolvera Messina dal primo istante e punta sulla coppia offensiva composta da Alessandro e Abate.

Dopo una prima fase priva di sussulti, alla prima occasione il Monza si ritrova in vantaggio: è il sinistro dai venticinque metri di Giudici a battere Gori per la rete che vale l’1-0. Buona la reazione di Barba e soci ma che frutta ben poco in termini di occasioni. Sono nel finale di frazione, Alessandro e Cavagna chiamano in causa Liverani, ma all’intervallo si va con il minimo svantaggio.

Secondo tempo e miser Pea si gioca immediatamente la carta Musetti che entra al posto di Messina. Il Pro sfiora il pareggio al 7’: numero di Alessandro che, dopo aver saltato un paio di avversari, lascia partire un gran destro che si perde sul fondo di un nulla. Un Alessandro che ci prova con continuità, ma nel miglior momento del Pro, è il Monza a siglare il gol del 2-0: azione d’angolo, è Caverzasi a risolvere una mischia e a stroncare la squadra di Pea. Non accadrà praticamente più nulla fino al termine del match.

Prossimo impegno per Belotti e soci, giovedì prossimo al Garilli quando sarà ancora tempo di sfide-salvezza al cospetto dell’Arezzo di Moscardelli.

MONZA-PRO PIACENZA 2-0
MARCATORI 19’ p.t. Giudici; 21’ s.t. Caverzasi
MONZA (4-4-2) Liverani; Adorni, Caverzasi, Riva, Origlio; Tomaselli (dal 19’ s.t. Carissoni), Guidetti, Palesi (dal 35’ s.t. Perini), Giudici; Mendicino (dal 19’ s.t. Cogliati), Cori. (Del Frate, Galli, Forte, Negro, Trainotti, Padula, Ponsat, Tentardini). All. Zaffaroni
PRO PIACENZA (4-4-2) Gori; Paramatti (dal 22’ s.t. Calandra), Battistini, Belotti, Ricci; Messina (dal 1’ s.t. Musetti), Cavagna, La Vigna, Barba (dal 40’ s.t. Belfasti); Alessandro, Abate. (Bertozzi, Starita, Mastroianni, Aspas, Frick). All. Pea
ARBITRO Gariglio di Pinerolo

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp