Piacenza Half Marathon e non solo: in arrivo il fine settimana della corsa a Piacenza

03 Maggio 2018 17:57

Il prossimo sarà davvero “il” fine settimana della corsa a Piacenza. Domenica prossima, infatti, andrà in scena la Piacenza Half Marathon, la gara più importante dell’anno per gli appassionati piacentini di podismo. Ma non basta. L’intero fine settimana sarà all’insegna della corsa con altre tre marce non competitive in tre giorni.

Si parte venerdì con l’edizione numero 7 di “Corriamo per Michela”. Questa manifestazione è organizzata da Fiasp e associazione canottieri Nino Bixio e prenderà il via nel pomeriggio. Due i percorsi: da 5 e 11 chilometri. Partenza libera dalle 18 alle 19.30 e punto di ritrovo proprio alla canottieri Nino Bixio.

Sabato, poi, andrà in scena un’altra marcia, chiamata “Piacenza cammina con il cuore”, che partirà alle quattro del pomeriggio all’Arena Daturi. Ad organizzarla sono Csi e l’associazione sportiva Placentia. Il percorso preparato per i podisti sarà unico e sarà lungo cinque chilometri.

Domenica mattina, infine, sarà la volta di “Marciando per un sorriso”. Si tratta di un’altra marcia ancora il cui incasso andrà interamente in beneficenza all’Amop (associazione malato oncologico piacentino). Due i percorsi: da 5 e 10 chilometri. Partenza attorno alle 9.35, subito dopo che i partecipanti alla Half Marathon avranno preso il via. Punto di ritrovo per iscriversi a quest’ultimo evento, che è organizzato da Fiasp e Compagnia del sorriso, è l’Arena Daturi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp