San Giuseppe, blitz a Vigolzone e ora possibile ripescaggio in Prima. Impresa Royale, Arquatese in salvo

31 Maggio 2018 08:35

Si è conclusa ieri sera,mercoledì 30 maggio, la stagione del calcio dilettantistico piacentino. In campo, le formazioni di Seconda Categoria protagoniste degli spareggi promozione e dei playout salvezza che hanno sancito gli ultimi verdetti.

Partiamo con la lotta per non retrocedere: nel girone A, il Royale Fiore ha ultimato l’impresa. Grazie al pareggio ottenuto sul campo di Perino con il punteggio di 1-1 (rete di Bassi e poi pareggio di Poisetti nel finale), i ragazzi di Bellassi hanno capitalizzato al massimo il successo per 2-0 del match di andata, condannando così i trebbiensi alla discesa in Terza. Nel girone B invece, Arquatese e Corte Calcio replicano il punteggio del primo round: l’1-1 significa salvezza per la compagine di Castell’Arquato, meglio classificata al termine della stagione regolare rispetto alla squadra del presidente Fantini.

Per la corsa playoff invece, è il San Giuseppe a tagliare il traguardo a braccia alzate: a Vigolzone, la squadra di Fabio Corvi ancora una volta sovverte il pronostico e piazza il 3-1 (Spatafora e doppietta di Lodigiani per i biancoazzurri, Rigolli per i valnurini) che vale la possibilità, molto concreta di ripescaggio in Prima Categoria. Era invece tutto già deciso nel girone B, dove il Fontanellato, dopo aver piegato in finale lo Sporting Fiorenzuola, è in attesa di conoscere il proprio destino per la prossima stagione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà