Sciabola: Francesco Monaco del Circolo Pettorelli è il nuovo campione regionale

08 Ottobre 2018 11:42

Un titolo regionale di sciabola e quattro qualificati all’Open nazionale della categoria Assoluti di spada. E’ il bilancio più che positivo di questo avvio di stagione per il Circolo di scherma Pettorelli.

A riportare a Piacenza un titolo che mancava da anni è stato Francesco Monaco, il quale è salito sul gradino più alto del podio regionale di sciabola nella categoria Assoluti. L’atleta, e maestro, è stato premiato ieri, domenica 8 ottobre, a Forlì, dove Monaco ha accompagnato gli atleti impegnati nella qualificazione regionale di spada. “E’ stata una soddisfazione – ha sottolineato il presidente Alessandro Bossalini – una grande prestazione che ha fatto brillare la scherma piacentina”. Al campionato ha partecipato anche lo sciabolatore Matteo Tavolini.

Le lame piacentine, poi, si sono imposte ancora, a Forlì, con la qualificazione all’Open nazionale di Amedeo Polledri e Francesco Curatolo, insieme con Margherita Libelli ed Elena Perna. La gara ha visto in pedana poco meno di 200 atleti di tutta l’Emilia Romagna, tra maschi e femmine, e un buon livello tecnico.

Infine, il presidente Alessandro Bossalini (uno degli allenatori della Nazionale italiana) parte per il ritiro con gli azzurri a Bormio, in vista prime uscite di Coppa del mondo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp