I giovani Bonelli e Comolatti del Circolo Pettorelli staccano il pass per il circuito Europeo

22 Ottobre 2018 14:40

Due spadisti del Circolo di scherma Pettorelli conquistano il pass per la prova di qualificazione italiana Giovani. Inoltre, grazie al ranking, la Federazione autorizza i due atleti biancorossi a partecipare al circuito europeo Under 17, che si svolgerà a Grenoble il 3 e 4 novembre prossimi.

Tommaso Bonelli e Michele Comolatti hanno ottenuto, infatti, un ottimo piazzamento a Legnano, alla prima prova nazionale Cadetti. Il primo si è classificato al 35esimo posto, il secondo al 44esimo. Gara combattuta, estenuante e dall’alto tasso tecnico che ha visto in pedana 430 spadisti provenienti da tutt’Italia. Non hanno brillato, invece, gli altri ragazzi nella spada maschile e le tre cadette. Queste ultime,340 le spadiste in gara, sono arrivate alle dirette dopo i gironi, uscendo, però, al primo assalto.

Intanto, in ambito internazionale è impegnato anche Alessandro Bossalini, uno degli allenatori della Nazionale, che si trova ora in Spagna con gli atleti azzurri per uno stage con la Nazionale iberica.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp