Scherma

I giovani Bonelli e Comolatti del Circolo Pettorelli staccano il pass per il circuito Europeo

22 ottobre 2018

Due spadisti del Circolo di scherma Pettorelli conquistano il pass per la prova di qualificazione italiana Giovani. Inoltre, grazie al ranking, la Federazione autorizza i due atleti biancorossi a partecipare al circuito europeo Under 17, che si svolgerà a Grenoble il 3 e 4 novembre prossimi.

Tommaso Bonelli e Michele Comolatti hanno ottenuto, infatti, un ottimo piazzamento a Legnano, alla prima prova nazionale Cadetti. Il primo si è classificato al 35esimo posto, il secondo al 44esimo. Gara combattuta, estenuante e dall’alto tasso tecnico che ha visto in pedana 430 spadisti provenienti da tutt’Italia. Non hanno brillato, invece, gli altri ragazzi nella spada maschile e le tre cadette. Queste ultime,340 le spadiste in gara, sono arrivate alle dirette dopo i gironi, uscendo, però, al primo assalto.

Intanto, in ambito internazionale è impegnato anche Alessandro Bossalini, uno degli allenatori della Nazionale, che si trova ora in Spagna con gli atleti azzurri per uno stage con la Nazionale iberica.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE