Caterina Sbaraglia a Zona Sport: “Punto a un titolo internazionale”

15 Marzo 2019 21:00

Il suo 2019 è iniziato nel migliore dei modi, con la vittoria del Master Junior individuale e del campionato italiano di equitazione a squadre con i colori dell’Emilia Romagna, ma la giovanissima amazzone Caterina Sbaraglia ha la pancia tutt’altro che piena. L’atleta piacentina, ospite ieri sera a Zona Sport, oltre a commentare i tanti trofei vinti la scorsa stagione ha parlato anche delle sue prossime gare. “A fine mese – ha raccontato Caterina – è in programma il Test Event, primo degli appuntamenti stagionali dedicati ai giovani cavalieri del salto ostacoli. Si tratta di un importante momento di confronto e selezione, che darà anche inizio al Talent Show Jumping Giovanile 2019. E’ una gara che precede l’inizio della stagione internazionale ufficiale, nella quale ho tutte le intenzioni di ben figurare”.

Oltre alla talentuosa amazzone piacentina, nello studio del giornalista Marcello Tassi è intervenuto anche Giovanni Sbaraglia, padre/allenatore della giovane campionessa, il quale ha confermato come il movimento di equitazione piacentino si sta sempre più consolidando all’interno del panorama regionale e nazionale. Nel corso della trasmissione, come ogni venerdì dedicata all’analisi del fine settimana che attente squadre e atleti piacentini, sono stati presentati anche gli imminenti impegni di pallavolo e pallacanestro (i campionati di rugby scenderanno in campo solo dopo la pausa del Sei Nazioni, domenica 24 marzo). Allo Spazio Rotative hanno fatto il loro ingresso il centrale/opposto della Gas Sales Volley Piacenza Alessandro Tondo e l’addetto stampa della Bakery Basket Luca De Micheli. Spazio, poi, al karate, con due giovani atleti della società Karate Farnesiana che si sono recentemente messi in luce agli Open di Toscana: si tratta di Maya Pilotti (oro nella categoria Under 14) e Flavio Ghilardotti (bronzo nella categoria Junior).

Le repliche della puntata del venerdì di Zona Sport sono trasmesse ogni sabato alle 9.00 e alle 21.30. Martedì prossimo, invece, come sempre nuova puntata dedicata all’analisi delle week end.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp