Lyons pronti per la sfida decisiva con l’Accademia: “Prendiamoci l’Eccellenza”

31 Maggio 2019 21:00

“Dovremo essere dominanti nelle fasi statiche, quindi grande attenzione in mischia e touche. Inoltre, i nostri avversari basano il proprio gioco sul ritmo: starà a noi nei momenti chiave del match frenarlo, in modo tale da incanalare la partita su binari bianconeri. Inoltre ci dovrebbero bastare quattro mete  per essere matematicamente certi della promozione: non vediamo l’ora di festeggiare assieme al nostro pubblico”.

Ci ha pensato il capitano Lorenzo Bruno, accompagnato dal giovane mediano di mischia Alessandro Via, a suonare la carica in casa Rugby Lyons alla vigilia di una sfida (quella di sabato alle 15.30 con l’Accademia Francescato) che vale un’intera stagione. I bianconeri, infatti, dopo essersi aggiudicati la semifinale playoff d’andata, in caso di vittoria conquisterebbero la promozione in Eccellenza, il massimo campionato di rugby in Italia. Di tutto questo e molto altro si è parlato nel corso dell’ultima puntata di Zona Sport, in onda su Telelibertà.

Nel corso della trasmissione i riflettori si sono accesi anche sul pattinaggio artistico, con Cecilia Pizzagalli e il giovanissimo Alessandro Bozzini. Infine, per la prima volta a Zona Sport, si è parlato di hockey, con una delegazione del Lepis Piacenza neopromosso in Serie A. In studio sono intervenuti  il dirigente Fabio Apollonia e il tecnico (nonché allenatore dei portieri della Nazionale azzurra) Franco Juraj.

Le repliche della puntata del venerdì di Zona Sport sono trasmesse ogni sabato alle 9.00 e domenica alle 12.00. Martedì prossimo, invece, è in programma l’ultima puntata della stagione: un appuntamento da non perdere.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp