VO2 Team Pink

Spettacolare doppietta tricolore. Gasparrini e Collinelli, oro e argento

29 giugno 2019

Una spettacolare doppietta che corona al meglio l’avventura tricolore in Toscana, con il massimo risultato centrato nella sua giornata conclusiva. Non poteva chiedere di più il VO2 Team Pink al campionato italiano cronometro giovanile di Corsanico (Lucca), aperto giovedì dalla medaglia d’argento nelle Allieve con la torinese Martina Sanfilippo.

Ieri, venerdì 28 giugno, infatti, il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina ha messo a segno un micidiale uno-due nella prova per Donne Junior a Capezzano Pianore, con un doppio graffio delle “panterine” in un podio completato al terzo posto dalla veneta Camilla Alessio (Ciclismo Insieme).
A laurearsi campionessa italiana è stata la torinese Eleonora Camilla Gasparrini, che ha fermato il cronometro sul tempo di 28 minuti 30 secondi 71, percorrendo i 20 chilometri e mezzo previsti alla media di oltre 43 chilometri orari. Per la Gasparrini (originaria di San Dalmazzo, frazione di None), al primo anno al VO2 Team Pink e in categoria, si tratta dell’ottava maglia tricolore della carriera e del quinto sigillo targato 2019 contemplando anche la cronometro di Romanengo e le prove su strada di Caivano (Giro della Campania in Rosa), Osimo Stazione e Peseggia di Scorzè. Con questo acuto, invece, sale a quota 12 il bottino stagionale della formazione Donne Juniores del VO2 Team Pink magistralmente guidata dai direttori sportivi Andrea Collinelli e Stefano Peiretti.

Partita tra le ultimissime, la Gasparrini ha scalzato dal primato provvisorio la compagna di squadra ravennate Sofia Collinelli, seconda a 12 secondi e 27 dopo aver chiuso in testa alla classifica generale la propria prova e resistendo in prima posizione provvisoria fino alla performance della Gasparrini. Per lei, comunque, un argento assolutamente meritato e di valore, che ha solo fatto sfiorare l’ennesima maglia tricolore della carriera e la settima vittoria di questo 2019 scintillante.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE