VO2 Team Pink: Eleonora Gasparrini e Sofia Collinelli in azzurro agli Europei su strada

03 Agosto 2019 16:22

Prosegue l’estate azzurra di Eleonora Gasparrini e Sofia Collinelli, le due Junior del VO2 Team Pink reduci dagli Europei di ciclismo su pista a Gand (Belgio) e ora pronte per una nuova avventura continentale, questa volta su strada in Olanda. La “panterina” torinese (classe 2002) e la sua “collega” ravennate (di un anno più grande), infatti, sono state selezionate dal ct dell’Italdonne Edoardo Salvoldi per partecipare alla rassegna di Alkmaar.

L’agenda prevede il debutto di Sofia Collinelli nella giornata inaugurale di mercoledì 7 agosto con la cronometro con partenza alle 9, mentre alle 11.15 toccherà agli Juniores, con la staffetta mista alle 14,30. La prova in linea Donne Juniores, invece, che vedrà protagonista anche Eleonora Camilla Gasparrini si disputerà venerdì 9 agosto alle 9.

Su strada, le due “panterine” hanno recitato un ruolo da protagonista in campo nazionale: a cronometro doppietta VO2 Team Pink con la Gasparrini oro e con la Collinelli d’argento a Corsanico (Lucca), mentre domenica scorsa a Notaresco (Teramo) la piemontese ha concesso il bis tricolore vincendo la prova in linea dove la romagnola è giunta sesta.In azzurro, invece, hanno affrontato gli Europei su pista di Gand, dove insieme hanno festeggiato il titolo continentale nell’Inseguimento a squadre Donne Juniores e centrato il bronzo nell’Americana di categoria. Inoltre, la Gasparrini si è laureata campionessa europea nell’Omnium, con Sofia quarta nell’Inseguimento individuale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp