Vittoria per la Gas Sales Volley in amichevole contro lo Jastrzebski Wegiel

12 Ottobre 2019 16:09

Prima uscita vittoriosa in terra polacca per la Gas Sales Volley Piacenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 11 ottobre, in un test contro i padroni di casa dello Jastrzębski Węgiel, guidato dal tecnico italiano Roberto Santilli. L’incontro tra le due formazioni si è svolto al termine della festa di presentazione della squadra di casa davanti al proprio pubblico a cui la Gas Sales Piacenza ha assistito come ospite in tribuna. Dopo una lunga e intensa sfida, specie nel terzo set, i biancorossi  sono riusciti a imporsi al tie break 3-2 (25-19, 23-25, 39-37, 22-25, 9-15): nonostante qualche defezione tra le fila piacentine, il ritmo in campo è stato alto e le trame del gioco espresso sono state buone.

Per l’occasione mister Gardini, ha schierato un sestetto inedito con Cavanna al paleggio e Tondo opposto, Stankovic e Krsmanovic al centro, Berger e Yudin in posto 4 e Scanferla libero. Nell’arco della partita spazio per tutti i giocatori: nel terzo set Gardini ha cambiato formazione, schierando Paris al palleggio, Yudin da opposto e inserendo Botto in banda insieme a Berger; nel 4 set Stankovic ha lasciato posto a Copelli fino al termine del match mentre Scanferla e Cereda si sono alternati in ricezione e difesa.

Il gruppo biancorosso ora si trova a Kepno, pronto a scendere in campo nel pomeriggio di oggi alle ore 17.30 contro Belchatow. La seconda sfida del torneo è in programma domani alle ore 14.45 di nuovo contro lo Jastrzębski Węgiel.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp