Arti marziali

I campioni piacentini di Kung-fu grandi protagonisti a Zona Sport

10 dicembre 2019

Da Zona Sport con furore: Demetra Labadini, giovanissima campionessa di Wing Chun (una delle tante discipline del Kung-fu) è stata ospite della puntata di martedì 10 dicembre. A soli dieci anni, l’atleta piacentina ha conquistato due medaglie d’oro e una d’argento ai recenti Campionati Italiani di Catania, che ha visto la delegazione piacentina (tesserata per il Centro Activity Club) mettere nel bottino la bellezza di 56 medaglie. A parlare della proficua avventura catanese sono stati il maestro di Wing Chun Maurizio Tesio e la responsabile del Centro Activity Club Maria Cristina Meloni. “Dopo questa ottima esperienza agli Italiani – ha commentato Tesio -, il nostro prossimo obiettivo è affacciarci a livello internazionale. Nonostante, infatti, la giovane età di molti nostri atleti, le capacità ci sono: il movimento piacentino di kung-fu wing chun è in forte crescita”.

Nel corso della puntata, condotta dal giornalista Marcello Tassi, spazio come ogni martedì ai commenti delle sfide del weekend. In studio è intervenuto il coach della Gas Sales Volley Piacenza Andrea Gardini. Oltre a lui anche il giornalista Luca Ziliani. Dopodiché riflettori accesi sulla pallacanestro, con il vice allenatore dell’Assigeco Andrea Locardi e il play della Bakery Edoardo Pedroni.

Le repliche della puntata de martedì andranno in onda su Telelibertà mercoledì alle 9 e alle 23, e giovedì alle 18. Venerdì 13 dicembre, invece, nuova puntata dedicata alla presentazione delle sfide del fine settimana.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Sport Telelibertà

NOTIZIE CORRELATE