La Gas Sales illude il Palabanca, Itas Trentino esce alla distanza. FOTO

02 Febbraio 2020 05:00

Quinta giornata di ritorno del campionato di Superlega di pallavolo, con la Gas Sales Volley Piacenza che oggi, domenica 2 febbraio, affronta alle 18 al PalaBanca una delle corazzate del torneo, l’Itas Trentino Volley guidata da coach Angelo Lorenzetti.

Si trattava di uno degli esami più tosti e complicati e infatti Trento non ha tradito le attese: per la Gas Sales, dopo i due successi consecutivi ottenuti nelle ultime uscite, è tornato il tempo di alzare bandiera bianca al cospetto di una formazione di caratura nettamente superiore. Quattro set sono serviti agli uomini di Lorenzetti per sbarazzarsi dei biancorossi, partiti alla grande nel primo parziale dove, in avvio, si sono portati addirittura sul 7-0 anche grazie alla falsa partenza ospite. Vettori e soci sono riusciti a ricucire il gap, ma nel finale Piacenza ha chiuso i conti con un illusorio 1-0. Nei restanti set infatti, nonostante il grande impegno e un’applicazione ammirevole, specie nel secondo e quarto set, la Gas Sales ha venduto a caro prezzo la pelle. Nel terzo invece, monologo trentino con Piacenza che ha raccolto soltanto le briciole.
Non ci sono contraccolpi in graduatoria dove Verona e Monza, che affiancano la squadra di Gardini a quota 18, sono entrambe uscite sconfitte dai confronti con Civitanova e Ravenna.

GAS SALES PIACENZA-ITAS TRENTINO 1-3 (25-23 22-25 16-25 25-21)

LA CLASSIFICA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp