Assigeco a caccia della settima vittoria di fila. McDuffie: “Non vogliamo fermarci”

29 Gennaio 2021 10:46

“Orzinuovi è un’altra di quelle squadre da prima fascia, forte di un organico profondo, di grande qualità e con molti punti nelle mani”. Così coach Stefano Salieri presenta l’incontro dell’Assigeco Piacenza al Palabanca di Piacenza contro Orzinuovi (palla a due domenica 31 gennaio alle 18.00).

Il tecnico dell’Assigeco illustra quelle che dovranno essere le condizioni per una prestazione positiva: “La testimonianza della loro qualità è la striscia di otto vittorie, interrotta solo nell’ultimo turno da Verona. Per quanto ci riguarda sarà fondamentale avere il controllo dei ritmi, per limitare il loro corri e tira, oltre al nostro atteggiamento in difesa: dovremo certamente contenere le giocate sui pick ‘n roll di Miles e le loro bocche da fuoco dall’arco dei tre punti”.

Sul match di domenica si sofferma anche Markis McDuffie: “Abbiamo giocato una partita durissima contro Orzinuovi all’esordio in campionato e siamo riusciti a vincerla con una grande rimonta. Siamo in un buon momento, stiamo lavorando tantissimo in allenamento e siamo migliorati rispetto all’inizio della stagione e non vogliamo fermarci. Lo staff tecnico ci fornisce gli strumenti giusti per arrivare sempre molto preparati alle gare: in questo senso gli scouting report sono sempre precisi e preziosi per il nostro lavoro. Dobbiamo semplicemente fare quello che il coach ci chiede: grande attenzione in difesa sui loro tiratori, mentre in attacco mantenere la fluidità di gioco che ci ha permesso di arrivare fino a questo punto”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp