Piacenza Rugby, tutto pronto per la nuova stagione: “Obiettivo promozione in A”

16 Settembre 2021 02:05

Lavori in corso per il Piacenza Rugby, alle prese con la preparazione in vista del campionato di Serie B. Obiettivo della squadra è la promozione nella massima serie, come ha detto il coach degli avanti Fabio Berzieri: “Il gruppo è molto valido, sarebbe bello realizzare il sogno della promozione proprio in questa stagione, nella quale la società compie 75 anni”. Tra i veterani c’è il pilone Andrea Alberti, soddisfatto di “una squadra che è un bel mix tra esperti e giovani”. Chi vorrà mettersi a mostra è il terza linea piacentino Lorenzo Roda: “Sono qui da due anni e il nostro obiettivo sarà centrare la promozione”.

NUOVI ACQUISTI – Grosse novità lungo la trequarti biancorossa: due gli annunci ufficiali, presto potrebbero salire a tre. Le certezze si chiamano Leopoldo Mas e Nicholas Groppelli. Mas, argentino, 30 anni, si appresta a fare il suo debutto nell’ovale italiano: piazzatore, può giocare in tutti i ruoli della trequarti. Groppelli, classe 2000, mediano di apertura, arriva in prestito dai Lyons.
Nel mirino del club c’è anche un altro argentino, si tratta del ventenne Fidel Sanchez Valarolo, giovane in grado di ricoprire più o meno tutti i ruoli della trequarti. La burocrazia sta facendo il suo corso. La società conta di ufficializzare anche questo arrivo nel giro di breve tempo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp