Domenica da 3 punti per Nibbiano e Castellana; Bobbiese, è crisi. I RISULTATI

28 Novembre 2021 18:31

Altra domenica di grandi sfide per il calcio dilettanti piacentino, con le squadre dall’Eccellenza alla Terza Categoria in campo alle 14.30.
Tutti i risultati e le classifiche aggiornate sul portale LibertàSport.

ECCELLENZA
Riducendo il gap dalla vetta (ora di 7 punti), il Nibbiano&Valtidone di mister Favalesi prevale 2-1 (in rete Equo e Lessa Locko) contro la capolista Cittadella, mentre un’inefficace Agazzanese non va oltre il pari, a reti bianche, a domicilio della cenerentola Bibbiano.

PROMOZIONE
La Pontenurese di Bongiorni vede interrotta la propria serie positiva per mano della CastellanaFontana, che si aggiudica il relativo derby (al pari del primato in classifica) con un perentorio 3-0: al Candia una Bobbiese sempre più in crisi soccombe, invece, 3-4 (doppietta di bomber Franchi) in zona Cesarini, contro l’ambizioso Tonnotto.
Cade anche il Gotico (superato in rimonta dal Medesano, 3-2 il finale), mentre pareggia l’Alsenese (2-2 contro il Noceto): l’anticipo si rivela brillante per il Vigolo, vincente di misura con il Fiore Pallavicino.

PRIMA CATEGORIA
Terminano con un punto ciascuna le sfide di giornata che hanno coinvolto il CarpanetoChero (di scena al “Curtoni” contro la Borgonovese di mister Ferranti) e la Spes di Ciotola, quest’ultima impegnata con il Fidenza. Un brillante Sporting Fiorenzuola espugna 2-0 il campo dello Zibello, mentre al “Cementirossi” è la Pontolliese a far suo (3-0) il match salvezza con lo Ziano di Viciguerra: infine, il Podenzano conquista i primi punti stagionali grazie alla vittoria casalinga, siglata a discapito del Rottofreno.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A
Da segnalare il successo del GossolengoPittolo, contro la capolista Junior Drago, così come il pareggio nel derby cittadino tra San Lazzaro e Turris, conclusosi 1-1.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B
Il Corte Calcio liquida 2-1, in rimonta, il Sissa, mentre è la Salicetese ad aggiudicarsi la sfida salvezza con il Pro Villanova (3-0 il risultato finale). 3 punti anche per la Lugagnanese, vittoriosa ai danni del Montebello.

TERZA CATEGORIA
Se la Pianellese supera di misura la Folgore, l’inseguitrice Virtus Piacenza non si attarda, imponendosi 3-2 contro la Primogenita.

NIBBIANO&VALTIDONE-CITTADELLA 2-1 NELLE FOTO DI MASSIMO BERSANI

PONTENURESE-CASTELLANA FONTANA 0-3 NELLE FOTO DI ANGELA PETRARELLI

NIVIANO-RIVERGARO 2-2 NELLE FOTO DI MAURO DEL PAPA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp