Il Nibbiano vola, solo pari per l’Agazzanese. Clamorosa svista contro il Vigolo

05 Dicembre 2021 13:33

Altra domenica ad alta intensità per il calcio dilettantistico piacentino.
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE IN TEMPO REALE SU LIBERTASPORT.IT

ECCELLENZA
Il Nibbiano & Valtidone trova il poker di vittore consecutive superando senza troppa difficoltà la Sanmichelese. Dopo un primo tempo abbastanza combattuto ma a reti inviolate, gli ospiti sbloccano il match dello Zanti con la rete al 63’ di Lessa Locko, per poi raddoppiare al 70’ con Facciolla e calare il tris al 75’ con Boccenti. Con questa bella vittoria gli undici di Mister Favalesi mantengono il passo con le prime del girone, continuando a sognare il primo posto.
L’agazzanese pareggia 1-1 con un Salsomaggiore combattivo, rimandando così la sua prima vittoria tra le mura domestiche. Partita in salita per i ragazzi di Mister Piccinini costretti a recuperare dopo la rete degli ospiti: nei minuti finali del primo tempo ci pensa Manna a riportare sui binari giusti la gara con una bella rete. Un punto per entrambe le squadre che però serve a poco per i padroni di casa, rimanendo nei bassi fondi della classifica.

PROMOZIONE
Il derby del “Levoni” tra Gotico e Pontenurese se lo aggiudicano gli ospiti faticando non poco. Nei primi 45 minuti la squadra di Mister Bongiorni dà spettacolo: si porta avanti dopo un quarto d’ora con Bongiorni, per poi segnare di nuovo al 26’ e al 45’ con Bamba. Nella ripresa il Gotico accorcia le distanze al 63’ con Siaka e al 76’ con Amadou Kone, senza però riuscire ad agguantare gli avversari, che ne fanno un altro al 92’ con Ceruti. La partita termina 4-2 per la Pontenurese.
La capolista Castellana Fontana continua la sua marcia annientando in casa la Viarolese con un secco 6-0.
Continua il periodo stregato per la Bobbiese, battuta al 95′ sul campo del Noceto, dopo che Franchi aveva fallito il rigore del vantaggio al 90′.
L’Alsenese di Mister Guarnieri riesce a trovare i tre punti nella trasferta di Langhirano rimanendo agganciata alle prime due del girone. Gli ospiti, dopo l’inizio abbastanza sottotono e in svantaggio, riescono ribaltare la gara con una bella doppietta di Mansour (31’ e 45’) e chiuderla definitivamente con Gambazza all’82’. I padroni di casa accorciano le distanza nel finale su rigore, ma è tutto inutile: vince l’Alsenese 3-2.

Si ferma il Vigolo Marchese che viene sconfitto di misura in casa da un Futura Fornovo ostico. I ragazzi di Mister Tursi sono costretti a rincorrere gli avversari che si portano sul doppio vantaggio nei primissimi minuti di gioco. Al 33’ del secondo tempo Tolomeo riapre la partita, ma per tutto il resto del match il risultato rimane inchiodato sul 1-2. Sulla gara pesa un giallo: al 25′ del primo tempo, sullo 0-2, rigore di Arcari che, a detta di tanti testimoni, entra in porta, ma esce da un buco della rete. Per arbitro e guardialinee il tiro è fuori: niente gol e Arcari espulso per proteste.

PRIMA CATEGORIA
Il Carpaneto Chero scivola in casa con il Vigolzone per 1-0, rimanendo ugualmente alla testa del girone a +3 dalla Sarmatese. Quest’ultima si aggiudica lo scontro diretto con lo Zibello per 2-1. La Borgonovese riesce ad agguantare in classifica lo Sporting Fiorenzuola in un altro scontro diretto: la gara finisce 3-2 per gli ospiti.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE A
Lo Junior Drago mantiene la vetta della classifica superando di misura il San Filippo. Il San Nicolò Calendasco inciampa fuori casa con il Gragnano ottenendo solo un punto, ma restando a -2 dalla prima. Il Gossolengo Pittolo vince in casa 1-0 con il San Lazzaro confermandosi una squadra con grandi ambizioni.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE B
La capolista Vicofertile si impone per 6-1 su un San Leo mai entrato in partita, confermandosi in testa al girone. La Virtus San Lorenzo tiene il passo delle concorrenti superando con facilità il Caorso: il match termina 2-1 per i padroni di casa.

TERZA CATEGORIA
Il match tra Pianellese e Primogenita rimane a reti bianche sancendo un punto ciascuna. Il Cadeo invece ne rifila tre alla Folgore avvicinandosi al primo posto. Il Lyons Quarto cala il poker nella trasferta di Bettola restando una delle squadre più temibili del girone.

AGAZZANESE-SALSOMAGGIORE 1-1 NELLE FOTO DI MASSIMO BERSANI

GOTICO GARIBALDINA-PONTENURESE 2-4 NELLE FOTO DI ANGELA PETRARELLI

ZIANO-PODENZANO 5-0 NELLE FOTO DI MASSIMO BERSANI

POL.BIEFFE-LYONS QUARTO 1-4 NELLE FOTO DI MUNGOTTO

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp