Agazzanese salva all’ultima giornata. Carpaneto e Pianellese, scatti-promozione

24 Aprile 2022 14:00

La festa dell’Agazzanese

Giornata di emozioni e tanti gol. Tutti i risultati dall’Eccellenza alla Terza Categoria sono disponibili sul portale Libertasport.

ECCELLENZA
L’Agazzanese archivia definitivamente il discorso salvezza vincendo sul campo del Rolo per 2-0. Gara molto accesa già dai primi minuti con un bel gioco da entrambi gli schieramenti: a sbloccare il risultato ci pensa Manna al 44’ con una bella rete, mentre al 50’ il solito Rantier mette in cassaforte il match e la salvezza. Per l’attaccante si è trattata dell’ultima partita di una carriera lunga e piena di soddisfazioni, soprattutto nel calcio professionistico.
Il Nibbiano & Valtidone chiude la stagione con una bella vittoria ai danni di una Fidentina tutt’altro che rinunciataria. Gara abbastanza equilibrata ma sul finire sono i ragazzi di Mister Favalesi a portare a casa il risultato, grazie a due belle reti di Maione (75’ e 86’).

PROMOZIONE
La Castellana Fontana rimane al comando della classifica aggiudicandosi anche il match di oggi con il Carignano, terzo in classifica. Padroni di casa che scandiscono il ritmo della gara, passando al 52’ grazie a un gol di Turco: finisce 1-0.
L’inseguitrice Tonnotto grazie alla vittoria contro il Vigolo rimane a -2 dalla vetta, sempre con l’obiettivo della promozione diretta.
Il derby di giornata tra Gotico e Bobbiese va ai padroni di casa, che vincono con un secco 3-1, allontanandosi dalla zona calda della classifica.
Occasione sprecata per l’Alsenese, che non riesce a spuntarla in casa del Medesano, facendosi superare di misura (1-0).
Pontenurese che travolge in casa la cenerentola Viarolese per 6-1, allontanandosi dalla zona retrocessione.

PRIMA CATEGORIA
Grazie alla bella vittoria fuori casa contro la Sarmatese, il Carpaneto Chero chiude definitivamente il discorso promozione: finisce 3-2. La Sannazzarese tiene testa alla Spes, riuscendo a portare a casa 3 punti preziosissimi in chiave salvezza: la gara termina 3-2. La Pontolliese Gazzola cala il poker contro un Podenzano già retrocesso.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A
Si accorcia il vertice della classifica, con il Gossolengo Pittolo che, grazie ad una vittoria sul campo della Turris (2-5), sfrutta il passo falso dello Junior Drago, sconfitto fuoricasa dal San Giuseppe (2-1). San Nicolò Calendasco non va oltre lo 0-0 contro il San Rocco, perdendo terreno in chiave promozione.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B
Lo scontro diretto tra Lugagnanese-Vicofertile se lo aggiudicano i padroni di casa vincendo senza troppi problemi 2-1, e accorciando le distanze in classifica. Il Corte Calcio grazie ad una bella vittoria sul Caorso (2-0), supera in classifica il Mezzani, sconfitto 3-1 dal San Leo.

TERZA CATEGORIA
Altro scontro diretto è quello tra Pianellese e Lyons Quarto, che vede i padroni di casa travolgere per 5-1 gli ospiti, e festeggiare una vittoria fondamentale in ottica promozione.

PIANELLESE-LYONS QUARTO 5-1 NELLE FOTO DI MASSIMO BERSANI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp