La Castellana prosegue la marcia. Pontenurese e Bobbiese ok

01 Maggio 2022 13:00

Una giornata, questa, che rappresenta il rush finale nei vari campionati di Calcio Dilettanti, ricca di gol ed emozioni. Tutti i risultati sono disponibili sul portale Libertasport.

PROMOZIONE
La Castellana Fontana continua spedita la sua marcia verso lo scudetto, portando a casa 3 punti dopo la bella vittoria fuoricasa (1-2) contro l’Alsenese. Aprono le danze gli ospiti al 38’ con Cossetti su rigore, per poi farsi recuperare al 61’ da Renteira; il gol partita lo segna Lucchini all’81’, mettendo in cassaforte il match.
La Bobbiese torna a vincere in casa (4-1), e lo fa contro un Langhiranese affamata di punti salvezza. Il primo tempo è tutto nero-verde, con i padroni di casa che vanno a segno con il solito Franchi (43’), per poi replicare anche nella ripresa (64’). Gli ospiti accorciano le distanze all’80’ con Anarfi, ma nel recupero ci pensano Jakimovski e Costa chiudere le danze.
Il Vigolo Marchese pareggia 2-2 nello scontro diretto con Il Cervo. Piacentini subito avanti al 9’ con Corbellini, ma recuperati dopo neanche un quarto d’ora dagli ospiti. Ci pensa ancora Corbellini con una bella rete al 55’ a portare avanti i padroni di casa, ma sul finire Il Cervo riagguanta il risultato.
Bella vittoria della Pontenurese che, tra le mura amiche, regala un bel match al proprio pubblico alle spese del Futura Fornovo. A segno vanno Bongiorni (62’) e Bamba (78’): la partita finisce 2-0. Non è da meno il Gotico Garibaldina che vince fuoricasa con la Viarolese: ospiti in fuga con una rete di Zanaboni al 18’, per poi replicare nella ripresa con Girola (65’). I padroni di casa accorciano le distanze nel recupero ma ormai è troppo tardi: finisce 2-1 per il Gotico.

PRIMA CATEGORIA
Carpaneto Chero che deve rimandare la festa scudetto, dopo la bella vittoria della Pontolliese Gazzola ai danni di una Spes molto agguerrita: finisce 1-0.
La Sarmatese, dopo la giornata di oggi, rinuncia alla corsa per il vertice, inciampando sul campo della Borgonovese, la quale porta a casa 3 punti importanti in chiave salvezza.
Anche la Sannazzarese, nel derby casalingo con lo Ziano, torna a sperare nella salvezza diretta senza passare per i play-out: finisce 2-1. Il Rottofreno non riesce nell’impresa sul campo dello Zibello.
Il già retrocesso Podenzano viene travolto 8-3 in casa da un insaziabile Fidenza, che si allontana dalla zona calda della classifica.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE A
Lo Junior Drago, grazie alla bella vittoria di oggi con la Turris per 2-0, distacca il Gossolengo Pittolo, che inciampa in casa pareggiando 2-2 con il Gragnano. Stessa sorte tocca al San Nicolò, che viene fermato tra le mura amiche da un combattivo San Corrado. Il Niviano si attesta al quarto posto, dopo aver superato per 2-0 il San Rocco in casa.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE B
Alla testa del girone rimane il Vicofertile, il quale, grazie a una grande vittoria sullo Scanderberg per 5-1, corre verso la promozione. L’inseguitrice Lugagnanese prosegue la corsa per il primo posto, vincendo anche oggi lontano dalle mura amiche contro il San Leo (2-3). Il Corte Calcio invece è costretto a rallentare da un ostico Pro Villanova, che non ci sta a rimanere a mani vuote: finisce 2-2.

TERZA CATEGORIA
In Terza il Cadeo vince fuoricasa per 2-0 con uno sfortunato Bivio Volante, sperando che nel match di stasera la Pianellese possa arrestarsi. Il Lyons Quarto cade in casa contro la Travese che cala il poker ed esce vittoriosa: finisce 4-2.

ALSENESE-CASTELLANA FONTANA 1-2 NELLE FOTO DI PAOLA GAMBA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp