La Castellana vince ed è promossa in Eccellenza. Il Carpaneto deve aspettare

08 Maggio 2022 13:55

Tutti i risultati e le classifiche aggiornate sul portale LIBERTASPORT.IT.

PROMOZIONE
Le reti messe a segno da Mandelli, Toscani e Cossetti regalano alla CastellanaFontana tanto i 3 punti nella sfida interna con la Pontenurese quanto l’agognata promozione in Eccellenza, complice il pari a reti bianche del Tonnotto (fermato da una caparbia Bobbiese). Domenica da incorniciare per le formazione piacentine: manita del Vigolo in chiave salvezza (contro il Fiore Pallavicino) e vittoria del Gotico, a discapito del Medesano. Cade in zona Cesarini (93esimo minuto), e per mano del Noceto, l’Alsenese.

PRIMA CATEGORIA
Il CarpanetoChero rinvia la possibile promozione all’ultima giornata di campionato e non va oltre il pari contro la Borgonovese (1-1), mentre l’inseguitrice Pontolliese prevale 3-2 nella sfida con lo Ziano. Da segnalare anche i successi di Sannazzarese (di misura in casa della Sarmatese) e Rottofreno, contro l’ultima in graduatoria Podenzano.

SECONDA CATEGORIA GIRONE A
Il GossolengoPittolo si impone 1-0 nel match al vertice con il Drago, raggiungendo contestualmente la vetta della classifica (entrambe le formazioni con 50 punti, a due giornate dal termine). Sono cinque, invece, le marcature siglate dal Niviano al Rivergaro.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B
La capolista Vicofertile si aggiudica, non senza affanni, il match interno con il Pro Villanova (3-2): per contro, è fermata dal pari la Lugagnanese (ora a – 8 dalla prima), nel derby con la Salicetese. Tre punti, infine, per il Corte Calcio.

TERZA CATEGORIA
Grazie al pari tra Cadeo e Lyons, oltre che alla sconfitta del Gropparello contro il San Giorgio, la Pianellese liquida 2-0 la Folgore ed allunga in classifica (+ 7 sulla seconda).

CASTELLANA FONTANA-PONTENURESE 3-0 NELLE FOTO DI MASSIMO BERSANI

CARPANETO CHERO-BORGONOVESE 1-1 NELLE FOTO DI ANGELA PETRARELLI

IL DRAGO SAN GIORGIO-GOSSOLENGO PITTOLO 0-1 NELLE FOTO DI CLAUDIO CAVALLI

NOCETO-ALSENESE 3-2 NELLE FOTO DI PAOLA GAMBA

PIANELLESE-FOLGORE 2-0

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp