Festa promozione Carpaneto Chero. Retrocede Rottofreno. Al Vigolo i playout

15 Maggio 2022 15:07

PROMOZIONE
Con la promozione già in tasca, la Castellana Fontana, nell’ultimo match della stagione, non rinuncia a fare il pieno di gol travolgendo fuori casa 6-0 la Viarolese, ultima del girone. Partita a senso unico, con un primo tempo orchestrato dagli ospiti; il primo gol lo realizza Cossetti al 46’, seguono Toscani e Pagani (52’ e 58’) e Cossetti (66’) per poi finire con Gazzola (75’) e ancora il solito Cossetti (90’).
Sfida ad alta tensione quella tra Bobbiese e Noceto, che vede la formazione di casa portare a casa i 3 punti. Gli undici di Mister Vullo soffrono nei primi minuti di gioco andando subito sotto; a riportare la gara sui binari giusti ci pensa Bonomi al 34’, pareggiando, mentre Livelli, Peretti e Laanaia (59’, 85’ e 91’) regalano la vittoria alla formazione neroverde. Finisce 4-1.
Nel match tra Pontenurese e Gotico, sono i secondi a spuntarla (4-0), dominando incontrastati per tutti i 90 minuti di gioco: ad aprire le danze ci pensa Zanaboni con una bella doppietta (30’ e 32’). Nella ripresa Kone (55’) e Siviero (65’) chiudono la partita e regalano un’altra vittoria ai propri tifosi.
Il Vigolo pareggia fuoricasa con il Futura Fornovo per 2-2: al 5’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Capocasa; la risposta degli ospiti non si fa attendere e al 14’ ci pensa Nogheira a riportare la gara in carreggiata. Al 32’ sempre Nogheira realizza su rigore portando in vantaggio gli ospiti. Nel secondo tempo il Furuta recupera al 65’ su rigore. Finisce 2-2.
L’Alsenese, nell’ultima partita della stagione, viene travolta per 3-1 dalla Langhiranese. Bella la partenza dei ragazzi di Mister Guarnieri che passano in vantaggio allo scadere dei primi 45 minuti; nella ripresa però si palesa la superiorità degli avversari che nel giro di venti minuti calano il tris.

PRIMA CATEGORIA
Festa grande per i ragazzi del Carpaneto Chero che, dopo il pareggio di oggi con il Vigolzone (2-2), volano in Promozione consapevoli di aver fatto una grande stagione.
Per la Pontolliese Gazzola non basta il 5-1 rifilato al Fidenza per agguantare il primo posto, e si andrà quindi ai playoff.
La Borgonovese cade in casa con lo Sporting Fiorenzuola per 3-1 finendo la stagione al terzultimo posto del girone.
Dopo la sconfitta di oggi con la Sannazzarese per 3-1, il Rottofreno saluta la Prima Categoria e retrocede in Seconda.

SECONDA CATEGORIA – GIR. A
Grandi emozioni in seconda categoria con il Junior Drago che, grazie alla vittoria di misura sul campo del San Filippo, mette la freccia e supera il Gossolengo Pittolo. Quest’ultimo scivola fuoricasa con il San Lazzaro, perdendo per 2-1, errore che potrebbe costargli la stagione, ma il tutto si deciderà nell’ultima giornata.
Il Rivergaro, grazie al pareggio di oggi sul campo della Libertas (2-2) rimane a +1 dal San Lazzaro sperando in una vittoria nella prossima giornata. Nelle zone basse della classifica il San Rocco supera, grazie alla bella performance con il San Giuseppe (3-2), la Turris che rimane la penultima della serie.

SECONDA CATEGORIA – GIR. B
Nella terz’ultima giornata il Vicofertile perde la grade opportunità di festeggiare la promozione con tre partite d’anticipo: ciò a causa di una grande Salicetese che blocca la capolista sul risultato di 1-1. Alla Lugagnanese rimane ancora la speranza di riagguantare la vetta nelle prossime due partite, sperando in altri due passi falsi dei rivali. Lugagnanese che oggi supera di misura il Caorso fuoricasa per 2-1.

TERZA CATEGORIA
Con il campionato già deciso la Pianellese si toglie un altro sfizio travolgendo 5-1 il Gropparello. Il Cadeo ne fa 8 alla Primogenita e rimane attestato al secondo posto del girone. Segue la Virtus Piacenza al terzo posto, dopo la bella vittoria di oggi sul campo del Fulgor Fiorenzuola per 2-1.

I RISULTATI E LE CLASSIFICHE SUL SITO LIBERTASPORT.IT.

PROMOZIONE
Alsenese-Langhiranese 1-3
Bobbiese-Noceto 4-2
Carignano-Tonnotto 1-0
Fiore Pallavicino-Il Cervo 1-6
Medesano-Vigolo 2-2
Pontenurese-Gotico Garibaldina 0-4
Viarolese-Castellana Fontana 0-6

PRIMA CATEGORIA
Podenzano-Ziano 0-5
Borgonovese-Sporting Fiorenzuola 1-3
Pontolliese Gazzola-Fidenza 5-1
Sannazzarese-Rottofreno 3-1
Vigolzone-Carpaneto Chero 2-2
Zibello-Sarmatese 4-3
Riposa: Spes

SECONDA CATEGORIA GIRONE A
Libertas-Rivergaro 2-2
Niviano-Turris 4-2
San Corrado-Bobbio Perino 1-2
San Filippo Neri-Junior Drago 0-1
San Giuseppe-San Rocco 2-3
San Lazzaro-Gossolengo Pittolo 2-1
San Nicolò Calendasco-Gragnano 0-0

SECONDA CATEGORIA GIRONE B
Arquatese-Sissa 0-0
Caorso-Lugagnanese 1-2
Corte Calcio-Club Mezzani 3-1
Montebello-Fraore 0-1
Pro Villanova-Scanderbeg 3-5
Salicetese-Vicofertile 1-1
San Leo-Virtus San Lorenzo 1-0

TERZA CATEGORIA
Alseno-San Giorgio 1-1
Cadeo-Primogenita 8-0
Fulgor Fiorenzuola-Virtus Piacenza 1-2
GerbidoSipa-Bivio Volante 0-2
Pianellese-Gropparello 5-1
Pol.BF-Folgore
San Polo-Lyons Quarto 3-2
Travese-Vernasca 1-1

 

VIGOLZONE – CARPANETO (FOTOGALLERY CLAUDIO CAVALLI)

PODENZANO – ZIANO (FOTOGALLERY CLAUDIO CAVALLI)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp