Spettacolo al Calamari: la squadra Revisioni Frontoni si aggiudica il Torneo Libertas

08 Luglio 2022 09:25

La squadra del Revisioni Frontoni festeggia la vittoria del Torneo Libertas

È terminata la 48esima edizione del Torneo Libertas, evento estivo che si è disputato presso il campo sportivo “Calamari” e organizzato dalla società Libertas. Ieri nella serata finale è Revisioni Frontoni a trionfare ancora una volta superando per 7-5 Edil Cerbi/Forelli Cromature, alla sua prima partecipazione. Una finalissima combattuta e spettacolare perché, nonostante il 5-2 di Revisioni a circa 10 minuti dal termine, la Edil Cerbi rimonta fin sul 5-5, e risultano decisivi nel finale i gol di Fogliazza con una bella incursione solitaria e di Minasola con il classico tiro a giro con il destro. Edil Cerbi che la sblocca con Provasio, pareggio subito di Cossetti (1-1). Poi allungo di Revisioni con Minasola ma poco dopo Grasso fissa il 2-2. Revisioni ancora avanti con Rossi e la doppietta di Cossetti (5-2). Edil Cerbi rimonta però con la doppietta di Grasso e De Matteo (gran gol con un destro all’incrocio) fanno ancor 5-5, poi 6-5 di Fogliazza e chiude la finalissima ancora Minasola per il 7-5 finale.
REVISIONI FRONTONI: Lorenzon, Jakimovsky, Barba, Cerati, Fogliazza (1), Biolchi, Minasola (2), Carini, Mastrototaro, Lucci, Rossi (1), Cossetti (3).
EDIL CERBI-FORELLI CROMATURE: Ghezzi, Marinoni, De Matteo (1), Tambussi, Lombardi, Kone, Provasio (1), Grasso (3), Makaya, Zanaboni, Gnaziri.
Prima della finalissima è andata in scena una partita di esibizione tra la squadra Associazione Alzheimer, 3° classificata, e una selezione di giocatori che hanno partecipato al Torneo Libertas.
Premi individuali: miglior portiere: Luca Milanesi (Associazione Alzheimer), miglior giocatore Marco Fogliazza (Revisioni Frontoni), capocannoniere Domenico Grasso (Edil Cerbi-Forelli Cromature), premio Fair Play Carlo Manzella.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp