Baseball, gli allievi under 14 centrano il secondo posto in campionato

09 Agosto 2022

Ottimi risultati per le formazioni giovanili di baseball e la compagine Under14 è quella che ha ottenuto quelli migliori.

Otto vittorie e quattro sconfitte, piazza d’onore nel girone ad una lunghezza dalla Crocetta Parma (9-3) e davanti alle altre due parmensi Junior (7-5) e Oltretorrente (0-12). Un risultato importante in questa categoria di passaggio dalla U12 dei più piccoli alla U15 che rappresenta l’approccio con il baseball vero e proprio.

E non saranno pochi coloro che nel 2023 compiranno giustappunto il grande salto sul diamante del De Benedetti. Un percorso che in casa Piacenza viene tenuto nella massima considerazione perchè si sta parlando di una fetta di futuro. Non a caso lo staff tecnico dell’U14 rappresenta un mix di quelli delle altre due espressioni del vivaio, vale a dire U15 e U12. Responsabile principale è stato Andrea D’Auria, coadiuvato dal pitching coach Kelvin Monsalve e dai coach Andrea Agosti, Davide Bertonazzi, Lorenzo Montanari e Samuele Riviera. Questa la rosa che ha meritato il secondo posto: Alessandro Achilli, Mattia Agosti, Samuel Bertolini Joshua D’Auria, Giacomo Davoli, Daniel Esposito, Luca Pancini, Niccolò Piana, Christian Pucci, Mattia Riviera e Marco Travaini.

Prossimo appuntamento la Coppa Regionale Emilia-Romagna con l’ambizione di migliorarsi e, chissà mai, fregiarsi di quel primato sfuggito per poco in campionato.

© Copyright 2022 Editoriale Libertà