Rugby Top 10, per i Lyons seconda di campionato in casa della corazzata Rovigo

08 Ottobre 2022

I Lyons di Orlandi e Paoletti cercano subito il riscatto sul palcoscenico più importante del Rugby italiano. Sabato sera alle 20.30 i bianconeri scendono sul prestigioso campo del “Battaglini” di Rovigo, per sfidare la Femi-Cz.

Leoni in prima serata per trovare risposte positive dopo la bruciante sconfitta di domenica scorsa contro Colorno. Non servono grandi presentazioni per la squadra rossoblu, finalista nell’ultima edizione del Top 10 e società farò del campionato. Dopo la bruciante sconfitta in finale dello scorso maggio, Rovigo è ai blocchi di partenza ancora una volta come una delle favorite allo scudetto, avendo rinforzato la squadra con acquisti di peso provenienti dal campionato interno, su tutti il duo di terze linee argentine Stavile e Casado, e anche con volti internazionali, come il trequarti Bazan Velez, fresco di esordio con la maglia della nazionale Argentina. Partenza in salita quella di Rovigo, che domenica scorsa è incappata in una sconfitta a sorpresa sul campo di Viadana. Lyons e Rovigo sono reduci da un recente scontro, quello di un mese fa in coppa Italia al Beltrametti, che ha visto trionfare Rovigo non senza difficoltà.

In casa Lyons il clima è sospeso, a metà tra la consapevolezza dell’ottima prestazione fornita con Colorno, e il rammarico per un’occasione persa.

Appuntamento dunque per le 20.30 di sabato allo Stadio “Battaglini” di Rovigo. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web di Eleven Sports e su Rai Sport HD, canale 58 del digitale terrestre.

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Via G., Paz, Conti, Bruno (cap); Ledesma, Via A; Portillo, Salvetti, Cissè; Quaranta, Lekic; Minervino, Buondonno, Cafaro

A disposizione: Cocchiaro, Actis, Aloè, Moretto, Petillo, Cuoghi, Cuminetti, Zaridze

© Copyright 2023 Editoriale Libertà