Nino Bixio, buoni piazzamenti per Ricci e Paron ai Criteria giovanili di nuoto

08 Aprile 2023 00:56

Gioele Paron, il tecnico della Nino Bixio Andrea Frovi e Fabio Ricci

Da lunedì 3 a mercoledì 5 aprile si sono svolti a Riccione, allo Stadio del Nuoto, i Campionati Criteria Giovanili di nuoto, sessione maschile e per la Nino Bixio hanno partecipato Gioele Paron, Junior classe 2005 e Fabio Ricci, Ragazzi classe 2007.

Sono stati sei giorni di gare, compresi anche i 3 della sessione femminile, che hanno regalato ben 29 nuovi primati, segno che il livello del nuoto giovanile italiano sta continuando a salire di qualità. Infatti anche soltanto i tempi di qualificazione ai Campionati Italiani sono ogni anno più bassi e quindi più difficili da ottenere.

Molto bene Fabio Ricci che si è qualificato 5° nei 50 stile libero col tempo di 23”39, partendo dal 15° posto di qualificazione, 5° anche nei 100 stile libero col tempo di 51”01, partendo dal 7° posto di qualificazione e 15° nei 200 stile libero col tempo di 1’54”34, partendo dal 19° posto di qualificazione, migliorando i suoi tempi in tutte e tre le gare. Bene anche Gioele Paron che si è qualificato 15° nei 50 stile libero col tempo di 23”36, partendo dal 25° posto di qualificazione.

I giovani nuotatori della Nino Bixio hanno fatto un ottimo campionato, anche il tecnico Andrea Frovi si ritiene “soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi, i quali, per la prossima stagione, puntano alla qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di aprile 2024”.

Inizia quindi da oggi un percorso, passando, si spera, per i Campionati Italiani Giovanili Estivi di Roma ad agosto 2023, che porterà i due nuotatori a confrontarsi con l’élite del nuoto italiano.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp