Nuoto pinnato, la Calypso Piacenza si esalta in Coppa Italia di fondo

10 Luglio 2023 03:00

Si è disputata domenica 9 luglio nel bacino di Suviana, sull’appennino bolognese, la terza tappa della Coppa Italia di fondo di nuoto pinnato.

La squadra piacentina della Calypso ha partecipato alla manifestazione con 7 atleti: un atleta agonista, Alessandro Vedovelli e 6 master.

La competizione ha previsto la disputa della gara più breve del nuoto pinnato di fondo, i 1000 metri, negli stili pinne e monopinna.

Il mezzofondista del 2007, Alessandro Vedovelli ha disputato una gara caparbia sempre nelle prime posizioni, migliorando sempre più sia il riscontro cronometrico e la conduzione di gara, conquistando la medaglia d’argento di 3° categoria nella specialità pinne.

Nella categorie master la Calypso ottiene risultati strepitosi conquistando la 3° posizione in classifica generale maschile grazie alle prestazioni di tutti i suoi atleti: Claudio Bonelli oro nei m45 pinne, Stefano Bazzani bronzo nei m50 pinne, Vincenzo Tortis bronzo nei m50 pinne, Antonio Davini argento nei m50 monopinna. Hanno concluso una buona gara contribuendo al risultato di squadra anche Fabio Barilati, 8° nei m50 e Jonathan Alario, 4° nei m30 pinne.

“Siamo in continua crescita anche nel fondo, una specialità che ci sta dando grandi soddisfazioni con risultati sensazionali” ha commentato il tecnico Jonathan Alario “ci stiamo preparando per gli Italiani di fondo che si terranno a fine mese a Viverone”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp