Corsa playoff: servono due vittorie al Piacenza, Catalana deve perderne almeno una

22 Luglio 2023 04:14

Una stagione che finora ha in archivio ventisei partite, si deciderà per i biancorossi nelle ultime due in programma: domenica saranno ospiti del Milano 1946 allo stadio Kennedy. La situazione di classifica impone al Piacenza la doppia vittoria per sperare di conquistare il secondo ed ultimo posto disponibile per l’accesso ai playoff promozione in programma a settembre; la doppietta però non è sufficiente, nel caso in cui Catalana, impegnata a Parma contro lo Junior, dovesse vincere a sua volta entrambe le gare, sarebbe proprio la formazione sarda ad accedere alla post season in virtù della classifica avulsa calcolata sulla differenza punti negli scontri diretti.

Già certi del primato e con lo sguardo a settembre per i playoff, i milanesi nelle ultime giornate non hanno comunque lasciato nulla al caso ed anche domenica la squadra di Marenghi dovrà combattere duramente per ottenere il risultato ma sei vittorie consecutive ed un girone di ritorno che segna un ruolino di dieci vittorie e due sconfitte lasciano ben sperare. Ogni giudizio sulla stagione è quindi rimandato alla serata di domenica prossima.

PROGRAMMA GIRONE A

Milano-Piacenza; Catalana Alghero-Junior PR; CABS Seveso-Avigliana; Ares MI-Fossano.

CLASSIFICA GIRONE A

Milano 22v 4p; Catalana Alghero 18v 8p; Piacenza 18v 8p; Ares MI 11v 14p; Avigliana 11v 14p; Junior PR 10v 16p; CABS Seveso 8v 18p; Fossano 5v 21p.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp