Basket Serie A2, l’Assigeco vuole battere Verona per spezzare il momento nero

12 Novembre 2023 11:17

Nonostante abbia fornito ottime indicazioni e buoni segnali di ripresa, il match di domenica scorsa contro la Fortitudo ha rappresentato la quarta sconfitta consecutiva per l’Assigeco Basket Piacenza.

La squadra di coach Salieri conta dunque di tornare al successo in questa nona giornata di campionato, dove di fronte si troverà la temibile Scaligera Verona degli ex Devoe, Gajic e Massone. Con la palla a due fissata oggi alle 18.00 al PalaBanca, i biancorossoblu sono pronti nuovamente a dare il tutto per tutto per regalare un sorriso ai loro tifosi.

SCALIGERA VERONA – Reduce dalla retrocessione in Serie A2 dopo un solo anno in massima categoria, Verona ha scelto comunque di confermare coach Alessandro Ramagli, che per il terzo anno consecutivo guiderà la formazione gialloblù. L’obiettivo è quello di risalire subito, e per conseguirlo la società ha costruito un roster profondo mixando giocatori giovani e futuribili a profili d’esperienza. Nel ruolo di playmaker titolare troviamo Lorenzo Penna, tornato in terra veneta dopo l’esperienza della scorsa stagione a Forlì, che va a condividere il backcourt con Gabe Devoe, al secondo anno in Italia dopo la clamorosa stagione 2021/2022 all’Assigeco conclusa a un passo dalla finale playoff. L’ala piccola titolare è Liam Udom, fratello minore di Mattia e al terzo anno alla Scaligera, mentre lo slot di ala grande è occupato dall’italo-statunitense Ethan Esposito, lungo molto versatile. Conclude lo starting five il newyorchese Kamari Murphy, l’anno scorso in Polonia. Dalla panchina nel settore esterni escono l’ex Trapani e Assigeco Federico Massone e Francesco Stefanelli, tiratore micidiale da oltre l’arco, oltre al classe 2001 Nemanja Gajic, anche lui un altro ex di serata. Nel settore lunghi troviamo il veterano Giulio Gazzotti, mentre Vittorio Bartoli non sarà della partita per un infortunio al menisco che l’ha costretto a un’operazione chirurgica.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà