Gli ottimi tempi di Marconi e Palpi inaugurano la stagione dell’Atletica Piacenza

16 Gennaio 2024 08:19

L’Atletica Piacenza ha inaugurato la stagione con buone prestazioni dei suoi interpreti ai campionati di società regionali di corsa campestre e al meeting regionale assoluto della pista indoor di Modena.

Nella gelida mattina di Cesena, il sodalizio biancorosso ha dato il via alla stagione agonistica partecipando con grande grinta e determinazione alla kermesse regionale di corsa campestre. Tra i protagonisti indiscussi di questa prima fase, spiccano quattro atleti biancorossi che si sono distinti nei rispettivi percorsi. La giovane promessa Clara Marconi ha ottenuto un il 14esimo posto, completando il percorso di 1,5 km in 5’38” nella categoria Ragazze. Nel percorso riservato ai Ragazzi, anch’esso di 1,5 km, è Valentino Palpi a far brillare i colori dell’Atletica Piacenza con un buon 5’30”. La sua prestazione ha contribuito in modo significativo alla performance complessiva della squadra.

La categoria Cadette ha visto invece l’affermazione di Bianca Russo, che ha conquistato un ottimo tempo di 8’25” sui 2 km. Un risultato che conferma la forza e la determinazione delle giovani atlete piacentine. Houssam Akesbi, nella categoria Cadetti, ha conquistato un lusinghiero 11’53” nei 2,5 km, dimostrando abilità e resistenza. Nel contemporaneo meeting regionale assoluto di Modena, svoltosi il 14 gennaio, si sono registrati anche alcuni record personali per l’Atletica Piacenza. Elia Lavelli e Francesco Stevani hanno raggiunto rispettivamente le misure di 5,38 e 5,12 nel salto in lungo della categoria Allievi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp