Atletica Piacenza, successi e primati personali per sette giovani atleti biancorossi

06 Febbraio 2024 03:00

L’Atletica Piacenza ha recentemente sfoggiato eccellenti prestazioni nelle competizioni regionali federali.

Nei Campionati Regionali Assoluti, Mattia Favari ha lasciato il segno grazie ad un ottimo tempo nei 60 metri piani, segnando un personale di 7″18. Un risultato che sottolinea la sua rapidità e agilità in pista. Simultaneamente, Simone Boiocchi ha dato il suo contributo con una solida prestazione di 8″39 nei 60 metri piani assoluti.

Il Meeting Giovanile a Modena, svoltosi il 4 febbraio, ha visto brillare i giovani talenti dell’Atletica Piacenza. Nicolò Losi ha conquistato la settima posizione nei 60 metri piani con un tempo di 7’88, dimostrando la sua velocità straordinaria. Inoltre, si è classificato quinto nei 60 ostacoli cadetti con un tempo di 9’57, confermando la sua versatilità e determinazione. Giulia Pellicano ha stupito tutti con il suo tempo di 10″86 nei 60 ostacoli cadette, segnando un personale e dimostrando la sua crescita costante.

Nella seconda prova dei Campionati di Società corsa Campestre a Castellarano il 28 gennaio, Paolo Boledi si è distinto con una performance di 11’22” nei 3 km cadetti, conquistando l’undicesima posizione. Giovanni Palpi ha dimostrato la sua forza e resistenza con un tempo di 6’11” nei 1,5 km Ragazzi, guadagnando la quindicesima posizione. Clara Marconi ha completato la squadra con il suo tempo di 6’31” nei 1,5 km Ragazze, ottenendo un meritato undicesimo posto.

Questi ottimi riscontri evidenziano il duro lavoro degli atleti dell’Atletica Piacenza e il supporto dell’intera squadra.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp