Record e pioggia di medaglie per l’Atletica Piacenza ai Regionali e ai Lanci invernali

27 Febbraio 2024 06:30

Record e Medaglie per l’Atletica Piacenza ai Campionati Regionali Cadetti/e e di Lanci Invernali. La delegazione, capitanata dagli allenatori Edoardo Rossi e Lorenzo Perazzoli, ha fatto incetta di ottimi piazzamenti.

Tra i talenti emergenti spicca Angela Chinosi, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella marcia con l’ottimo tempo di 18’13″66. Sempre nella marcia Cadette, Caterina Millione ha conquistato un lodevole sesto posto, coprendo la distanza in 20’32″51.

Nicolò Losi ha impressionato nella categoria Cadetti, piazzandosi al quinto posto con un tempo di 9″33 nei 60 metri ostacoli, dimostrando agilità e velocità straordinarie. Nel salto triplo Cadetti, Icaro Cretella ha raggiunto l’ottava posizione con una prestazione di 10,60 metri. Paolo Boledi, nei 1000 metri Cadetti, ha guadagnato l’ottavo posto con un tempo di 3’01″87, confermando la forza e la resistenza della squadra. Erisa Uku ha raggiunto l’ottavo posto nel salto triplo Cadette con una distanza di 9,38 metri, mentre nei 1000 metri Cadetti Paolo Boledi si è classificato al nono posto, dimostrando un’impressionante resistenza.

Campionati Lanci invernali – Ma il successo dell’Atletica Piacenza non si è limitato solo ai Campionati Regionali Cadetti/e. Ai Campionati di Lanci Invernali di Faenza, la delegazione guidata da Mattia Cavazzuti e Andrea Rinaldi ha fatto incetta di record personali. Irene Dell’Orto ha raggiunto il terzo gradino del podio nel lancio del martello Cadette con una distanza di 28,60 metri, confermando la sua abilità tecnica. Giorgio Corrini si è piazzato all’ottavo posto nel martello Allievi, lanciando l’attrezzo a 40,70 metri.

Gloria Stevani ha conquistato la settima posizione nel disco Allieve con una distanza di 21,34 metri, mentre Camilla Maria Ghezzi si è classificata al settimo posto nel giavellotto Allieve, lanciando l’attrezzo a 26,34 metri. Nei lanci Cadetti, Michele Boselli si è distinto conquistando il quarto posto nel giavellotto con una prestazione di 38,06 metri. Lisa Casella ha ottenuto l’undicesima posizione nella stessa gara, raggiungendo una distanza di 21,97 metri. In definitiva, la spedizione dell’Atletica Piacenza ha dimostrato una straordinaria coesione, spirito di squadra e talento individuale. La società può essere orgogliosa dei suoi atleti, che la rendono una delle realtà più promettenti e competitive nel panorama atletico regionale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp