Inza Dene parte titolare e va in meta con l’Italia U18 contro il Portogallo

03 Aprile 2024 14:37

Inza Dene, in azione con la maglia dell’Italia U18

“Giocatore dalle ottime capacità fisiche e tecniche, alto, leve lunghe, veloce e resistente, ottima la copertura del campo, buona la lettura del gioco, determinato e potente”, questi sono solo alcuni degli aggettivi scelti da Maurizio Bonatti, ex giocatore e punto di riferimento del Piacenza Rugby Club, per tracciare il profilo di Inza Dene, terza linea del Piacenza Rugby e titolare della partita di U18 tra Italia e Portogallo.

Nonostante un inizio difficile che ha visto dominare il Portogallo, lasciando l’Italia in svantaggio nella prima frazione di gioco, nel secondo tempo gli Azzurrini hanno mostrato un’ottima reazione, alzando il ritmo e trionfando sugli avversari 30-14 davanti al pubblico di casa dello stadio Lanfranchi di Parma.  

l’atleta biancorosso vestito d’azzurro

Sin dalle prime fasi della partita, Dene ha dimostrato la sua capacità nel mettere in difficoltà la difesa avversaria grazie alla sua velocità combinata con una buona visione di gioco, siglando la sesta meta azzurra al 62esimo minuto e consolidando così la vittoria dell’Italia.  

“Ha giocato tutta la partita, e ciliegina sulla torta, ha segnato una meta che ha mandato in visibilio i suoi sostenitori presenti allo stadio. Insomma, una prestazione di sostanza la sua, tanto da essere confermato titolare anche oggi, 3 aprile, nella sfida contro l’Irlanda”, conclude Bonatti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà