Trail del Parco: al via domenica prossima il campionato provinciale di corsa in montagna

23 Gennaio 2017 15:55

farini trail - frontini

Domenica prossima, a San Michele di Morfasso, andrà in scena il Trail del Parco.

Si apre così la lunga stagione della corsa in montagna a Piacenza. Quattordici le gare in programma nella nostra provincia: ben sei in Valdarda (Trail del Parco, Trail del Poggio, Scuron, Eco Valdarda, Val Tolla Trail e Arquato Trail); tre in Valnure (Trail dell’Alta Valnure, Farini Vivo Trail, Ferriere Trail Festival); tre in Valtrebbia (Trail Ballando, La Scarpa, Trail delle Pietre), uno in Valtidone (Diga Vivo Trail). Quattordicesima prova: i 125 chilometri della Via degli Abati che da Pontremoli arriva fino a Bobbio attraversando Arda, Nure e Trebbia.

Le corse ci accompagneranno da gennaio ad ottobre. E, da quest’anno, ben due i trofei in palio. «Oltre a premiare il vincitore dell’intero circuito – spiega Stefano Bettini, presidente di Piacenza Sport e organizzatore di diverse gare del campionato – dal 2017 vogliamo anche premiare il migliore degli atleti di casa, ma con altre regole e un altro trofeo».

Tutti i dettagli sulle nuove regole del campionato e sulla gara di domenica prossima saranno in edicola domani su Libertà.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp