Farmacie nel mirino dei ladri, tre tentativi di furto. Rubate monetine in un bar

08 Maggio 2024 08:58

È stata una notte decisamente movimentata per i carabinieri e le guardie giurate Sicuritalia. Prima, alle 3, alcuni malviventi hanno tentato il colpo alla farmacia di Sant’Antonio, sulla Via Emilia, dove l’arrivo delle guardie e dei carabinieri allo scattare dell’allarme ha però scongiurato il furto. Tre le persone viste dalle telecamere mentre tentavano di tenere alzata la serranda con alcuni bancali.

SECONDO TENTATIVO

Poi, dopo un’ora, l’allarme è scattato nuovamente a San Nicolò, e ancora una volta ad essere stata presa di mira è stata la farmacia, della quale i tre hanno spaccato la saracinesca prima di abbandonare il campo a mani vuote.

TERZO TENTATIVO

Un terzo tentativo di furto in farmacia è stato compiuto verso le 6 del mattino in una farmacia di via Emilia Pavese. Ignoti hanno sfondato il passa bombole riuscendo ad entrare nel locale dove è scattato il sistema d’allarme. Dalle prime verifiche non sembra sia stato rubato nulla, ma solo arrecati danni.

LADRI ALLA CANTINA

Un altro furto è stato tentato al punto vendita delle Cantine Vicobarone, all’incrocio tra via Emilia Pavese e via Einaudi, dove i soliti ignoti hanno sfondato un vetro.

LADRI AL BAR

I ladri si sono poi spostati in un bar vicino alla stazione di Piacenza: qui sono riusciti ad entrare e all’arrivo della guardia Sicuritalia gli hanno lanciato alcune le bottiglie trovate sul bancone, prima di fuggire verso i binari portandosi via solo alcune monetine prese alla cassa. Per quest’ultimo caso indagini in corso della polizia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà