Sicurezza, parte l’Operazione Scorpione. Droga: “Cambiati i metodi di spaccio”

08 Marzo 2017 18:11

Dopo il pericoloso rinvenimento di un panetto di hashish da parte di un bambino davanti alla scuola Alberoni e poche ore dopo l’ennesimo episodio di cronaca (due profughi hanno inseguito e fermato in viale Abbadia un italiano che aveva scippato una donna cinese), le forze dell’ordine si mobilitano per garantire maggiore sicurezza nella zona dei giardini Margherita.

Il comandante della polizia municipale Piero Romualdo Vergante annuncia la partenza, da lunedì prossimo, dell’Operazione Scorpione che porterà ancora più agenti e controlli nella zona di quartiere Roma: “Sarò impegnato personale che oggi è prettamente in ufficio e tornerà nelle strade”, spiega,

Il questore Salvatore Arena ha fornito i dati dell’intensa attività svolta in zona: “Dal primo gennaio 2016 al 28 febbraio 2017 solo per droga sono state denunciate 40 persone dalle Volanti e ne sono state arrestate 15. Negli ultimi tempi sono stati intensificati gli interventi nella zona dei giardini Margherita e per questo gli spacciatori non consegnano più direttamente la dose, ma la lasciano sotto le panchine o nei bidoni”. E proprio in merito al fatto di ieri, la polizia fa sapere che le indagini sono a buon punto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp